ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Dieta mediterranea riduce rischio mortalità per le donne, lo studio-Ucraina, armi Nato contro Russia: Usa e Germania accelerano, Italia cauta-Meteo weekend, oggi sole e domani torna pioggia: previsioni-Tyson-Paul, match rinviato: Iron Mike non sta bene-Omicidio Saman Abbas, il padre cambia versione e accusa i nipoti-SuperEnalotto, estrazione oggi 31 maggio: numeri combinazione vincente-Biden: "Da Israele nuova proposta per il cessate fuoco a Gaza"-MotoGp Mugello, Bagnaia sarà penalizzato in gara-De Luca a Meloni: "Sessismo? Dopo quattro mesi di rosicamento è cambiata la sceneggiatura" - Video-Gratta e Vinci rubati, annullati biglietti lotteria Il Miliardario-Chico Forti: "In carcere Miami umiliato, in Italia accolto da re"-Mbappé al Real Madrid, le date di annuncio e presentazione-Quirinale, Campagnolo: "Prestigiosa nomina dedicata alla mia famiglia e ai miei dipendenti"-Quirinale, Matteo Lunelli: "Riconoscimento Cavaliere del Lavoro un grande orgoglio, lo condivido con chi lavora con me"-Quirinale, Monghini: "Importante riconoscimento per la nostra piccola boutique del bitume"-Quirinale, Muntoni: "Risultato che condivido con famiglia Delphina e comunità territori in cui operiamo"-Israele, Hamas diffonde video con voce ostaggio. "E' Noa Argamani"-Bankitalia, le parole di un Panetta 'europeista' e 'draghiano'-Temporary e fractional management, 20 anni di progetti in 30 paesi e 6 continenti-Quirinale, Bertazzoni: "Riconoscimento spinta a mantenere impegno in qualità e innovazione"
mascherine

Covid19: no mascherina? Scavi la fossa

Condividi questo articolo:

mascherine

Una punizione macabra ma esemplare per coloro che non indossano le mascherine

Il sito di notizie indonesiano Tribun News riferisce che le autorità locali hanno applicato una punizione severa per chi non indossa le mascherine: gli fanno scavare le fosse per i morti di Covid-19.

“Ci sono solo tre becchini disponibili al momento, quindi ho pensato che avrei potuto anche mettere queste persone a lavorare con loro”, ha detto a The Jakarta Post un funzionario locale di Gresik, dove la punizione è stata messa in pratica.

“Si spera che questo possa creare un effetto deterrente contro le violazioni”.

La macabra tecnica correttiva è in netto contrasto con quello che succede in Europa e in Italia dove, anche se ci sono dei requisiti nazionali, sono limitati ad alcuni luoghi – e infatti ci sono state manifestazioni in piazza in tutta il continente, e anche da noi, per protestare contro l’uso della mascherina e contro l’esistenza di questo virus.

Non è così in Indonesia, che ha istituito un mandato nazionale per indossare le mascherine in pubblico da luglio – era la loro risposta ai 3.600 morti dell’epoca, una cifra che ora è aumentata a quasi 9.000.

La punizione per lo scavo di tombe sembra eccessiva – d’altra parte, l’Indonesia ha una scarsa esperienza in materia di diritti umani.

Eppure sono state molte le reazioni positive a questa notizia: guardare le persone che ignorano la salute degli altri essere costrette ad affrontare la mortalità in modo così diretto, come è scavare la tomba per chi di quella malattia è morto, ha suscitato approvazione da parte dell’opinione pubblica.

“Esortiamo il pubblico a indossare mascherine per il viso in conformità con i protocolli sanitari COVID-19”, ha detto il capo della polizia locale a East Java, secondo The Jakarta Post. E la sua voce ha risuonato forte.

 

Questo articolo è stato letto 872 volte.

coronavirus, COVID19, indossare mascherina, mascherina, punizione per chi non la indossa

Comments (3)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net