ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gazprom, la mega perdita del gigante del gas pesa sull'economia russa-Gp Miami, Verstappen leader nelle libere e Leclerc flop-Aviaria, ecco i sintomi del primo uomo infettato-Sostenibilità, Previati (Assonebb): "Migliorare cultura finanziaria imprenditori è sfida per Paese"-Sostenibilità, Mondo (Bper): "Siamo partner delle pmi nel percorso verso la transizione"-Euro 2024, Uefa: saranno convocabili fino a 26 giocatori-BellaMa', trionfa la generazione Z: ecco la vincitrice della seconda stagione - Video-Influenza 2024, stop alla sorveglianza: oltre 14,5 milioni gli italiani colpiti. E "non è finita"-Europee, la simulazione: boom Fratelli d'Italia, Pd stabile e Lega giù-Strage Fidene, ministri Piantedosi e Crosetto chiamati a testimoniare in aula-Libertà di stampa, classifica 2024: Italia 46esima, perde 5 posizioni-Barbano si insedia al 'Messaggero': "Il mio impegno per il lessico della verità"-Il 'Castello delle cerimonie' dovrà pagare un canone di occupazione per restare aperto-Scuola, Anief: "Record precari il 1° settembre 2024, saranno quasi 300 mila, uno su quattro"-Influenza, Bassetti: "La peggior stagione da 20 anni"-Turchia: "Stop commercio con Israele". Ira Tel Aviv: "Erdogan dittatore"-Visibilia, procura Milano chiede rinvio a giudizio per Santanchè per truffa Covid-Un bambino su 5 vittima di violenza sessuale, i dati choc di Telefono Azzurro-A Roma European Innovation for Sustainability Summit, opportunità e innovazioni per la sostenibilità-Imprese, industria nautica da diporto: "Avanguardia per ecosostenibilità"
covid19 e danni collaterali

Covid-19: i danni collaterali di cui pochi parlano

Condividi questo articolo:

covid19 e danni collaterali

I neurologi dicono che i sopravvissuti al Covid-19 potrebbero soffrire danni così gravi da essere fatali

Gli scienziati sostengono che non si devono trascurare i gravi disturbi cerebrali che sono innescati dal Coronavirus che causa COVID-19. E che potrebbero interessare anche coloro che hanno sperimentato solo forme lievi dei sintomi ormai ampiamente noti di questa malattia.

In alcuni casi, dicono i medici, questi problemi neurologici possono essere così gravi da essere fatali.

Un nuovo documento di ricerca, di un team di ricercatori dell’Istituto di Neurologia dello University College di Londra (UCL) e pubblicato sull’influente rivista Brain, ha esaminato 43 pazienti COVID-19 che hanno avuto una vasta gamma di disturbi cerebrali, apparentemente a causa del Coronavirus.

Questi disturbi includevano ictus e un’incidenza sorprendentemente elevata di encefalomielite acuta disseminata, un raro disturbo neurologico caratterizzato da una diffusa infiammazione nel cervello. Otto pazienti avevano avuto ictus, mentre altri otto aveva avuto un danno ai nervi periferici diagnosticato come sindrome di Guillian-Barré, una condizione in cui il sistema immunitario del corpo attacca i nervi.

La nuova ricerca evidenzia quanto poco sappiamo finora su come il virus mortale colpisce il corpo.

È stato anche dimostrato che COVID-19 ha effetti devastanti su polmoni, vasi sanguigni e persino sul cuore. Il documento descriveva perfino il caso di una donna di 55 anni che aveva avuto gravi allucinazioni, incluso vedere scimmie e leoni in casa sua, dopo essere stata dimessa dall’ospedale.

Gli scienziati sperano che le loro ricerche possano informare i futuri piani di riabilitazione per i pazienti guariti.

 

 

Questo articolo è stato letto 53 volte.

coronavirus, COVID19, danni collaterali, danni fatali, danni gravi

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net