Apple, la mela tanto amata produrra’ televisori

Condividi questo articolo:

La tv di Apple, che arriverà a fine 2012, prende forma. Comandi vocali e possibilità di distribuire le trasmissioni anche su altri dispositivi tramite wi-fi, sono queste le indiscrezioni sulla sue caratteristiche

Il mondo Apple ha rivoluzionato il commercio dei telefonini e degli Mp4. Eppure non è ancora soddisfatto. La prossima rivoluzione lanciata dall’azienda prevede la metamorfosi delle tv. Il nuovo dispositivo Apple si comanderà con la voce e  offrirà la possibilità di distribuire verso altri dispositivi un film o un programma televisivo in modalità streaming, sfruttando la connettività Wi-Fi.

Una pensata anche ecologica, se vogliamo. Il sistema attraverso il quale gli utenti potranno cambiare canale o cercare quello preferito attraverso la propria voce farà rinunciare, infatti, al telecomando. Meno plastica, meno batterie. E c’è chi dice che la tv della grande mela dovrebbe interpretare, oltre alla voce, anche i gesti dell’utente.  

Apple ha annunciato le caratteristiche dell’apparecchio multimediale avanzato, sul Wall Street Journal. L’azienda è da tempo al lavoro per portare sul mercato la sua idea di televisione, intesa non come l’attuale set top box digitale da collegare alla Tv bensì come vero e proprio apparecchio a schermo piatto da piazzare in salotto.
Non mancano, come tradizione in casa Apple ormai, delle curiose indiscrezioni. Fra le tante ipotesi sul tavolo dei vertici della casa californiana c’è quella che prevede l’accesso in streaming a show televisivi, film e tutta un’altra galassia di contenuti e la possibilità di trasferire gli stessi dalla Tv a selezionati dispositivi in uso dall’utente, dall’iPad all’iPhone senza escludere altri apparecchi digitali.

(GC)

Questo articolo è stato letto 47 volte.

2012, apple, innovazioni, televisione, tv, tv apple, tv senza telecomando

Comments (130)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net