ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ia, De Felice (Protom Group): "Serve una governance mondiale"-Slovacchia, premier Fico ferito da colpi d'arma da fuoco-Ilaria Salis va ai domiciliari a Budapest: Ungheria ha accolto il ricorso-Adnkronos lancia Eurofocus, nuovo format multicanale sull'Europa e dall'Europa-Marchetti (Fmp), 'da test genetici informazioni utili in 1 caso su 3'-Disforia di genere, via al tavolo tecnico che riscriverà le linee guida-ReBuild 2024, Petroni(Confindustria Assoimmobiliare): "Diverse sfide attendono settore"-ReBuild 2024, Conci (Trentino Sviluppo): "Sostenere lo sviluppo territoriale"-ReBuild 2024, Saibene (Coima): "Standardizzazione processi uniforma obiettivi di qualità e sostenibilità"-ReBuild 2024, Verones (Aprie): "La sfida è elevare classe energetica degli edifici entro 2033"-ReBuild 2024, Kasperkovitz (Gcc): "Predisponiamo prodotti aiutino accesso mutui ipotecari”-ReBuild 2024, Mattiello (business futurist): "Ci chiediamo come cambieranno professioni e rapporto con edifici"-Adr, Troncone: "Carta imbarco e imbarco bagaglio nel centro di Roma"-ReBuild 2024, Fasana (Politecnico Torino): "Materiali del passato fondamentali per identità"-ReBuild 2024, Pellegrino: "In progetti ricerca ho puntato a retrofit energetico importante"-ReBuild 2024, Aversa (Enea): "Con progetto Rehouse basso impatto anche su utenti finali"-Turismo, Santanchè: "Indicatori per estate sono positivi"-ReBuild 2024, Petrucco (Ance): "Non si può costruire sistema imprenditoriale senza ricerca e sviluppo"-ReBuild 2024, Fronk (Habitech): "Digitalizzazione e sostenibilità reciproco vantaggio"-ReBuild 2024, Callegari (Confindustria Assoimmobiliare): "Valorizzare contributo filiera su comunità"

QUANTO RESISTIAMO SENZA FARE L’AMORE?

Condividi questo articolo:

Le verità e i risultati dei test

Se dovessimo scommettere su chi, tra il gentil sesso e l’uomo, riuscirebbe a stare senza fare l’amore, siamo sicuri che le puntate andrebbero sulle donne.

Ma è proprio così?

Basterebbe andare a leggere la vera descrizione della parola sesso: “Il complesso dei caratteri anatomici e fisiologici che, negli organismi a riproduzione sessuale, contraddistinguono i maschi e le femmine della stessa specie”.

In questo modo, ci è già passata la voglia!

Abbiamo comunque dei dati che ci possono spiegare, il motivo per il quale uno dei due sessi, riesce a resistere di più senza fare l’amore.

Una rivista tedesca, Petra, ha fatto un sondaggio prendendo un campione di donne tra i 29 e i 39 anni.

Secondo i risultati, il 27% delle donne dichiara di non avere rapporti da 6 mesi, il 41% da un anno e il 33% da due anni. Non è tutto. Il 58% delle intervistate dichiara di poter rinunciare totalmente al sesso.

L’astinenza (spesso non desiderata) avrebbe però delle ripercussioni sull’umore del gentil sesso. Come spiega la sessuologa danese Marlene Ann Henning, il 14% delle donne manifesta irrequietezza dopo tre mesi senza fare l’amore. Dopo sei si dichiarerebbe stressato e dopo un anno, disperato.

Insomma, anche per le donne il sesso sarebbe fondamentale, riescono solo a gestire meglio i periodi “di magra”.

Qualcuno si starà chiedendo: “E l’uomo? Quanto può durare dall’astinenza dal sesso”?

Come ben potrete immaginare, anche per un discorso fisiologico e fisico, l’uomo ha tempi ben diversi.

È emerso che gli uomini europei riuscirebbero a sopportare l’astinenza per due settimane, mentre gli americani sembrano capaci di resistere per ben quattro settimane. Si tratta di stime, però, che posso variare notevolmente da un’area del Paese ad un’altra.

Chiudendo con un consiglio, senza esagerare, il “giusto” sarebbe quello di fare sesso mediamente quattro volte al mese, in modo da essere entrambi più felici: come individui e come coppia.

I due membri sentiranno di completarsi a vicenda in termini d’intimità.

D.T.

Questo articolo è stato letto 95 volte.

fare l'amore, irrequietezza, rinunciare al sesso, sesso, uomini e donne

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net