Mangiare pomodori combatte il cancro alla prostata

Condividi questo articolo:

Mangiare almeno 10 porzioni di pomodori alla settimana riduce il rischio di cancro alla prostata

 

Per combattere il cancro alla prostata, cari uomini, mangiate i pomodori. Gli uomini che consumano più di dieci porzioni di pomodori ogni settimana, infatti, vedono ridurre di quasi il 20% il rischio di ammalarsi di cancro alla prostata. A dirlo è uno studio pubblicato sulla rivista ‘Cancer epidemiology, biomarkers and prevention’ e condotto da esperti dell’Università di Bristol, in collaborazione con l’università di Cambridge e Oxford, che hanno analizzato diete e stili di vita di circa 20.000 uomini inglesi di età compresa tra i 50 e i 69 anni.

In base al monitoraggio, gli scienziati hanno evidenziato che coloro che avevano consumato più di dieci porzioni di pomodori ogni settimana – come pomodori freschi, succo di pomodoro, sugo – avevano visto una riduzione del 18% del rischio di cancro alla prostata, il secondo tumore più diffuso tra gli uomini di tutto il mondo.

 

Come mai il pomodoro agisce come anticancro? Grazie al licopene, un antiossidante che protegge contro danni alle cellule e di cui sono ricchi i pomodori. Preferire i pomodori, però non significa scludere altri ortaggi. ricordate che la dieta deve essere sempre varia.

gc 

Questo articolo è stato letto 12 volte.

cancro, cancro alla prosata, ortaggi, pomodori

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net