In che mese sei nato? Ecco la malattia di cui soffrirai

Condividi questo articolo:

Il mese di nascita potrebbe predire la malattia di cui potremmo soffrire: uno studio della Columbia University di New York

 

Dimmi in che mese sei nati e ti dirò di cosa sei malato. Sì, il mese di nascita, secondo uno studio della Columbia University di New York può predire le malattie. La ricerca, basata sull’analisi dei dati di oltre 1.7 milioni di persone, ha identificato, infatti, notevoli coincidenze tra il mese dell’anno in cui si nasce e la predisposizione ad una serie di malattie.

Partiamo dai più sani: chi nasce a maggio, secondo lo studio, avrebbe la più bassa tendenza ad ogni tipo di patologia. Molto più fragile e propenso alle malattie è colui, invece, che nasce ad ottobre: gli ottombrini, in particolare, hanno una marcata tendenza a patologie mentali come la sindrome da deficit di attenzione e iperattività (ADHD).

 

I nati di marzo, mese un po’ pazzerello per definizione, potrebbero maggiormente soffrire di malattie cardiovascolari. E chi festeggi il suo compleanno a dicembre sarebbe colpito da disturbi respiratori con più’ frequenza.

Pubblicato sul Journal dell’ ‘American Medical Informatics Association’, lo studio ha usato un algoritmo che ha calcolato le coincidenze tra le nascite di 1.7 milioni di persone in un arco di 28 anni e la presenza di quasi 1.700 malattie. 

gc

Questo articolo è stato letto 4 volte.

data nascita, malattia mese nascita, mese, mese nascita

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net