ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, è iniziata l'estate difficile di Kiev: guerra al bivio, lo scenario-Tottenham-Manchester City 0-2, Guardiola ipoteca la Premier League-Robert De Niro contro Trump: "Come Mussolini e Hitler"-Blinken rock star a Kiev, chitarra e concerto nel pub - Video-Meloni: "Io regina di coattonia? Vengo dal popolo e ne sono fiera"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 14 maggio-Europee 2024, Mentana lancia confronto tv con tutti i leader. Conte: "Accetto l'invito"-Superbonus, ok a 'stretta': emendamento passa con appoggio di Italia Viva, Forza Italia astenuta-Premierato, la bocciatura di Liliana Segre: "Aspetti allarmanti, non posso tacere"-Costruzioni, il futuro parte da Rebuild: domani secondo e ultimo giorno dell'evento-Imprese, Grant Thornton: "Cambio generazionale, solo il 15% arriva a terza generazione"-Fabbrica Europa, le proposte di Confindustria a candidati europee del Nordest-Lavoro, Riccò (Fondaz. Gi Group): "Tre leve per sostenere occupazione e fecondità"-E' morta la scrittrice Alice Munro, nel 2013 premio Nobel per la letteratura-Lavoro, Sauerwald (Valore D): "Supportare persone su genitorialità condivisa"-Terremoto Campi Flegrei, Ingv avverte: ci saranno scosse più forti-Eni distribuirà fornelli migliorati a 10 mln persone in Africa sub-sahariana entro 2027-Lavoro, Violini (Fondaz.Gi Group): "Affrontare occupazione femminile e natalità insieme"-Lavoro, D'Avenia: "E' luogo del mettere al mondo il mondo"-Lavoro, Riccò (Fondazione Gi group): "Tasso occupazione femminile più basso in Europa"

Abbronzatura sicura, grazie ad un bracciale

Condividi questo articolo:

Il braccialetto salva pelle cambia colore dopo un’eccessiva esposizione al sole

 

Assicurarsi un’abbronzatura bella e colorata, ma in totale sicurezza. E’ questo lo scopo del braccialetto realizzato dalla Fondazione melanoma, che indossato cambia colore dopo un’eccessiva esposizione al sole. La Fondazione melanoma distribuirà gratuitamente 3000 braccialetti nelle scuole elementari della Campania, sulle spiagge e a tutti coloro che ne faranno richiesta sul sito della Fondazione.

Un’eccessiva esposizione al sole potrebbe provocare, oltre alle banali scottature e macchie della pelle, anche dei melanomi, una malattia, purtroppo, in aumento . Il melanoma, dicono gli esperti, fa registrare in Italia 7000 nuove diagnosi all’anno e tra i fattori che potrebbero scatenare la malattia vi è anche l’esposizione prolungata al sole.

 

Oltre ad indossare il braccialetto, durante l’esposizione al sole, è consigliabile anche utilizzare una crema protettiva. Bambini e ragazzi, in particolare, che anche nelle ore più calde non riescono a star fermi sotto l’ombrellone dovrebbero utilizzare una crema solare protettiva  di almeno 20 punti.