ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gazprom, la mega perdita del gigante del gas pesa sull'economia russa-Gp Miami, Verstappen leader nelle libere e Leclerc flop-Aviaria, ecco i sintomi del primo uomo infettato-Sostenibilità, Previati (Assonebb): "Migliorare cultura finanziaria imprenditori è sfida per Paese"-Sostenibilità, Mondo (Bper): "Siamo partner delle pmi nel percorso verso la transizione"-Euro 2024, Uefa: saranno convocabili fino a 26 giocatori-BellaMa', trionfa la generazione Z: ecco la vincitrice della seconda stagione - Video-Influenza 2024, stop alla sorveglianza: oltre 14,5 milioni gli italiani colpiti. E "non è finita"-Europee, la simulazione: boom Fratelli d'Italia, Pd stabile e Lega giù-Strage Fidene, ministri Piantedosi e Crosetto chiamati a testimoniare in aula-Libertà di stampa, classifica 2024: Italia 46esima, perde 5 posizioni-Barbano si insedia al 'Messaggero': "Il mio impegno per il lessico della verità"-Il 'Castello delle cerimonie' dovrà pagare un canone di occupazione per restare aperto-Scuola, Anief: "Record precari il 1° settembre 2024, saranno quasi 300 mila, uno su quattro"-Influenza, Bassetti: "La peggior stagione da 20 anni"-Turchia: "Stop commercio con Israele". Ira Tel Aviv: "Erdogan dittatore"-Visibilia, procura Milano chiede rinvio a giudizio per Santanchè per truffa Covid-Un bambino su 5 vittima di violenza sessuale, i dati choc di Telefono Azzurro-A Roma European Innovation for Sustainability Summit, opportunità e innovazioni per la sostenibilità-Imprese, industria nautica da diporto: "Avanguardia per ecosostenibilità"
scarpa sostenibile

La scarpa più sostenibile del mondo

Condividi questo articolo:

scarpa sostenibile

YY Nation lancia delle scarpe realizzate con bambù, ananas, alghe e canna da zucchero

Un tempo, molto tempo fa, gli uomini usavano altre scarpe rispetto a quelle che usiamo oggi: per sfidare le lunghe camminate o i suoli ghiacciati, non potevano mettersi ai piedi nylon, plastica o materiali sintetici visto che non c’erano, si proteggevano indossando semplicemente materiali naturali.

Ed è proprio sulla base di questo che YY Nation ha agito.

La nuova collezione di calzature di questo marchio, infatti, è realizzata con bucce di ananas, bambù, canna da zucchero, alghe e lana merino. Incredibile, no? Beh, secondo YY Nation non servono nylon e plastica quando sono disponibili materiali durevoli e naturali come questi.

Jeremy Bank, il creatore di questo marchio e dell’idea che si portava dietro ha raccontato di averci pensato mentre camminava su una bellissima spiaggia alle Hawaii con sua figlia: con i piedi in mezzo alla sabbia morbida, il canto degli uccelli nelle orecchie e il rumore delle onde dell’oceano che li accompagnava, ha guardato in basso e si è accorto di quanti rifiuti di plastica e scarpe vecchie deturpavano quell’ambiente paradisiaco. E ha deciso di fare qualcosa.

Le scarpe, oltre ad essere comode, belle, eleganti, efficienti, possono essere anche buone per l’ambiente – questo vuole provare YY Nation.

E lo ha provato, perché non appena ha lanciato la sua campagna di crowdfunding su Kickstarter, ha iniziato a ricevere ordini da tutto il mondo.

Le scarpe, realizzate con materiali ecocompatibili, plastica e gomma riciclata dagli oceani e una colla ecologica a base d’acqua, sono disponibili in una varietà di colori e in quattro stili: mocassini, due tipi di sneakers e high-top.

Sono resistenti agli odori, durevoli e termoregolatrici. L’obiettivo di YY Nation è che diventino la scarpa più sostenibile del mondo.

Di certo, nessuna di loro finirà abbandonata su una spiaggia.

 

 

Questo articolo è stato letto 37 volte.

alghe, ananas, buccia di banana, ecocompatibilità, materiali di scarto, materiali riciclati, plastica riciclata, scarpa sostenibile

Comments (8)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net