Ecoinvenzioni: la fotocamera ecologica ad energia solare

Condividi questo articolo:

La fotocamera ecologica Sun&Cloud e’ la nuova soluzione green per catturare le immagini nel pieno rispetto dell’ambiente: si alimenta ad energia solare

La fotocamera ecologica ad energia solare è la nuova soluzione green proposta per catturare le immagini nel pieno rispetto dell’ambiente. Si tratta, in pratica, di un dispositivo digitale dotato di un mini-pannello solare integrato nella parte superiore dell’apparecchio, in grado di autoalimentarsi grazie all’energia della radiazione luminosa.

La nuova fotocamera ecologica ‘Sun&Cloud’, prodotta dall’azienda Superheadz Japan, riesce inoltre ad avere autonomia energetica anche in presenza di nuvole o durante la notte: basterà infatti caricare il dispositivo manualmente attraverso un’apposita manovella integrata, per generare l’energia cinetica necessaria a garantire l’alimentazione dell’apparecchio.

La fotocamera ecologica ‘Sun&Cloud’, in particolare, è dotata di una lente da 3 megapixel con 3 diverse modalità di ripresa e ha 15 filtri digitali incorporati per poter personalizzare le immagini. Ovviamente, come tutte le fotocamere digitali che si rispettino, la ‘Sun&Cloud’ è in grado di registrare anche dei video, dove l’audio delle immagini in movimento, viene ‘catturato’ grazie ad un apposito microfono incorporato nel dispositivo.

La fotocamera ecologica ‘Sun&Cloud’, attualmente in commercio, è disponibile nelle versioni in bianco o nero, ad un prezzo di circa  199 dollari.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 24 volte.

energia, energia solare, fotocamera, fotocamera ecologica, solare

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net