Ecoinvenzioni: il detergente ecologico che lava senz’acqua

Condividi questo articolo:

Lavare senz’acqua, cosi’ si risparmia con il detergente ecologico Waterless, che rappresenta una soluzione ottimale per la pulizia di superfici come moduli fotovoltaici, auto e barche

Il detergente liquido che non utilizza acqua, è la nuova soluzione proposta per la pulizia ecologica di qualsiasi superficie lavabile. Si tratta, in pratica, di un prodotto completamente biodegradabile, composto da distillati di erbe e da acidi naturali, in grado di far risparmiare ingenti quantità d’acqua, utilizzate solitamente per il risciacquo delle superfici.

Il detergente ecologico, battezzato col nome di ‘Waterless’, è stato inoltre creato dall’azienda italiana Airbank, con lo scopo di abbattere l’impatto ambientale durante l’utilizzo del prodotto green, visto che, a differenza dei classici detergenti, non contiene sostanze chimiche inquinanti né tensioattivi.

Risparmiare acqua con il detergente ecologico Waterless rappresenta, in particolare, una soluzione ottimale per la pulizia di tutte quelle superfici di grandi dimensioni che si prestano abitualmente ad un lavaggio costante: dai moduli fotovoltaici, fino alle carrozzerie delle auto ed ai rivestimenti esterni delle barche.

Per risparmiare acqua con il detergente biodegradabile Waterless, occorre inoltre spruzzare il prodotto sulle superfici e passare su di esse un panno in microfibra per completare la pulizia, senza la necessità di dover risciacquare in un secondo momento. Il suo utilizzo, oltre a rendere maggiormente ecosostenibile la pulizia di ampie superfici, contribuisce soprattutto ad una ‘manutenzione’ ecologica dei pannelli fotovoltaici, in linea con la scelta green di installare questo genere di impianti.

(Matteo Ludovisi)

 

Questo articolo è stato letto 15 volte.

acqua, biodegradabile, detergente ecologico, detergente liquido, risparmiare, risparmiare acqua

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net