ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bologna, ossa umane trovate in un bosco: la scoperta choc-Fisco, domani in Cdm bonus da 100 euro per dipendenti fino 28.000 euro-G7, tensioni a corteo dei centri sociali a Torino: uova e fumogeni contro le forze dell'ordine-Fonti Commissione Antimafia: "Emiliano vuole data in base a sue esigenze politiche"-Caso Ariston, botta e risposta Farnesina-Mosca. Governo al lavoro sul dossier-Attacco Houthi a nave cargo nel Mar Rosso, nave Fasan della Marina abbatte drone-Sangiuliano, Piantedosi e Valditara i ministri più social: l'analisi di Arcadia-Ramelli, Azione studentesca: "Intitolare una scuola a Sergio"-Covid, caratteristiche genetiche influenzano risposta a vaccino: lo studio-Franco Di Mare e la malattia, vertici Rai: "Appresa solo ieri drammatica vicenda"-Europee e leader candidati, Crespi: "Meloni booster ma quanti rischi. Schlein? Colpo a sua credibilità"-Ieg, Assemblea ordinaria azionisti approva bilancio esercizio al 31/12/23 e nomina Cda-Mesotelioma, il cancro silente che porta l'affanno tra sfida diagnosi precoce e speranze di cura-Europee e leader in campo, Masia: "Sì da elettori di centrodestra, contrari nel centrosinistra"-Atalanta-Roma si gioca il 12 maggio, respinta la richiesta giallorossa-Vaccini, esperti: "Non solo per bimbi e fragili ma standard per invecchiare in salute"-Billie Eilish in tour, Bologna unica data italiana: biglietti in vendita dal 3 maggio-1 maggio, Andreani (Uiltucs): "Festa del lavoro, rinnovare contratti per dare più salario"-Codacons: "Esposto a Vigilanza Rai e Anac dopo dichiarazioni di Presta su Amadeus"-Miss Universo, Patrizia Mirigliani: "Anche Miss Italia potrebbe aprire alle 60enni"

Ecoinvenzioni: il caricabatterie intelligente che alimenta le pile usa e getta

Condividi questo articolo:

Il caricabatterie intelligente ReVita e’ l’interessante soluzione proposta per alimentare le batterie usa e getta e ridurre il loro impatto inquinante sull’ambiente

Il caricabatterie intelligente che alimenta le pile usa e getta è l’interessante soluzione proposta per ridurre lo smaltimento delle ‘alcaline’ diminuendo il loro impatto inquinante sull’ambiente. Si tratta, in pratica, di uno speciale dispositivo di alimentazione in grado di ‘rimettere a nuovo’ tutti i tipi di batterie (stilo, ministilo etc.), impiegando un massimo di 4 ore.

Il nuovo caricabatterie intelligente, denominato ‘ReVita’ e prodotto dall’azienda omonima, è costituito in particolare da un sistema di circuiti suddiviso in quattro parti, ciascuna dedicata a una batteria. Attraverso questo dispositivo è infatti possibile ricaricare qualsiasi batteria usa e getta, (non solo le ricaricabili quindi), riducendo l’impatto sull’ambiente ed i costi di smaltimento delle pile tradizionali. 

Le batterie vengono quindi ricaricate individualmente ed ogni circuito di ‘ReVita’ è controllato da un apposito microprocessore, che verifica la temperatura e la tensione delle pile durante tutto il loro ciclo di carica. Tale sistema, secondo i produttori, garantirebbe efficacia e sicurezza di utilizzo. 

Il caricabatterie intelligente ‘ReVita’ è stato prodotto in tre modelli differenti: il modello ‘RV1’, consente di ricaricare contemporaneamente fino a 4 batterie, grazie all’utilizzo della classica presa elettrica. Il modello ‘RV2’ invece, è sempre in grado di alimentare fino 4 batterie, ma attraverso l’impiego di una porta mini USB (da collegare, ad es. ad un PC). La versione ‘RV3’ infine, è più compatta e, tramite porta USB, è predisposta per alloggiare due sole batterie. Per chi fosse interessato, può acquistare ‘ReVita’ ad un prezzo di circa 25 euro ed avere maggiori informazioni sui punti vendita disponibili su questo sito.

Questo articolo è stato letto 14 volte.

ambiente, batterie, caricabatterie, caricabatterie intelligente, intelligente, pile

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net