ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
biancheria di letto

Biancheria da letto in bambù? Ora è possibile.

Condividi questo articolo:

biancheria di letto

Lanciata sul mercato una biancheria traspirante, morbida e sostenibile fatta di bambù

Parliamo spesso di quanto sia importante un sonno sano: dormire bene ci permette di affrontare il mondo con una forza maggiore, con un clima interno più stabile.

Nella maniera in cui dormiamo, anche la biancheria gioca una parte importante: stare alla temperatura giusta, con un tessuto traspirante a coprirci fa essere il nostro sonno, oltre che il nostro letto, di alta qualità.

Anche se il cotone è generalmente il tessuto più comunemente utilizzato per lenzuola, federe e pigiami, il bambù è rinomato per le sue qualità leggere e traspiranti, che lo rendono perfetto sia per chi dorme al caldo che per il freddo.

Per questo l’azienda Luxome, nota per le sue famose coperte fatte di lussuoso lyocell di bambù, ha lanciato sul mercato anche cuscini e lenzuola di bambù, fatti utilizzando materiali non tossici e sostenibili.

I tessuti di bambù hanno tanti vantaggi ambientali.

Il bambù è auto-rigenerante, il che significa che i nuovi steli escono naturalmente dalla pianta dopo che una parte della pianta è stata raccolta, senza l’uso di pesticidi, fertilizzanti o persino irrigazione – in pratica, tutto ciò di cui ha bisogno è un po’ di acqua piovana per crescere. Il bambù riesce a crescere in ambienti difficili e può arrivare a produrre il 35% in più di ossigeno rispetto agli alberi.

I prodotti in bambù possono essere più morbidi del cotone grazie alle microfessure nel tessuto e sono completamente biodegradabili (quando non sono caricati di sostanze tossiche). Il tessuto di bambù di Luxome è bambù certificato al 100%, quindi non è miscelato con altri tessuti economici.

Il tessuto è inoltre supportato da OEKO-TEX, una certificazione che testa i tessuti per le sostanze nocive, il che significa che questa biancheria da letto non contiene allergeni o coloranti noti per essere cancerogeni.

Le lenzuola di Luxome hanno 400 fili, una caratteristica che l’azienda definisce “il numero di fili più alto di qualsiasi lenzuolo di bambù mai realizzato”, sono ipoallergenici e traspiranti. I cuscini sono regolabili, quindi anche se il cuscino è preconfigurato con la combinazione più popolare dell’azienda, i clienti possono aggiungere o rimuovere inserti in piuma o memory foam per la loro configurazione personale.

Sarebbe interessante sostituirli al cotone, no?

 

Questo articolo è stato letto 90 volte.

bambù, biancheria biodegradabile, biancheria da letto

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net