ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Regali di Natale e addobbi: come smaltire i rifiuti

Condividi questo articolo:

Ecco le semplici regole per smaltire i rifiuti di Natale: dalla carta regalo alle palline degli alberi e alle luci colorate

Lo abbiamo già detto: anche durante le vacanze di Natale, la raccolta differenziata non va in vacanza. Anzi, le feste e il maggior tempo dedicato alla cura della nostra casa possono aiutarci a fare maggiore attenzione anche allo smaltimento corretto dei rifiuti prodotti dalle feste natalizie: carta da regalo, imballaggi, ma anche addobbi e luci.

Come smaltire correttamente i rifiuti natalizi? Ecco i consigli utili di Ecoseven.net:

• Carta regalo e cartoni di imballaggio vanno gettati, ovviamente, negli appositi cestini di raccolta della carta. Se gli scatoloni sono molto grandi, riduceteli in tanti pezzi per facilitare il lavoro degli operatori addetti allo smaltimento.

• Il nastro che avvolge i regali va gettato nell’indifferenziata, perché non è di plastica pura. Ma potete anche conservarlo e riciclarlo per un regalo futuro.

• Le luci dell’albero di Natale sono rifiuti elettronici (RAEE). Per questo devono essere consegnati alle isole ecologiche cittadine, alle riciclerie o direttamente al rivenditore previo acquisto di luci nuove.

• Le palline dell’albero rotte insieme al vetro solo se sono effettivamente di vetro.

gc

Questo articolo è stato letto 158 volte.

Natale, raccolta differenziata, rifiuti, smaltimento rifiuti

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net