ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bologna, ossa umane trovate in un bosco: la scoperta choc-Fisco, domani in Cdm bonus da 100 euro per dipendenti fino 28.000 euro-G7, tensioni a corteo dei centri sociali a Torino: uova e fumogeni contro le forze dell'ordine-Fonti Commissione Antimafia: "Emiliano vuole data in base a sue esigenze politiche"-Caso Ariston, botta e risposta Farnesina-Mosca. Governo al lavoro sul dossier-Attacco Houthi a nave cargo nel Mar Rosso, nave Fasan della Marina abbatte drone-Sangiuliano, Piantedosi e Valditara i ministri più social: l'analisi di Arcadia-Ramelli, Azione studentesca: "Intitolare una scuola a Sergio"-Covid, caratteristiche genetiche influenzano risposta a vaccino: lo studio-Franco Di Mare e la malattia, vertici Rai: "Appresa solo ieri drammatica vicenda"-Europee e leader candidati, Crespi: "Meloni booster ma quanti rischi. Schlein? Colpo a sua credibilità"-Ieg, Assemblea ordinaria azionisti approva bilancio esercizio al 31/12/23 e nomina Cda-Mesotelioma, il cancro silente che porta l'affanno tra sfida diagnosi precoce e speranze di cura-Europee e leader in campo, Masia: "Sì da elettori di centrodestra, contrari nel centrosinistra"-Atalanta-Roma si gioca il 12 maggio, respinta la richiesta giallorossa-Vaccini, esperti: "Non solo per bimbi e fragili ma standard per invecchiare in salute"-Billie Eilish in tour, Bologna unica data italiana: biglietti in vendita dal 3 maggio-1 maggio, Andreani (Uiltucs): "Festa del lavoro, rinnovare contratti per dare più salario"-Codacons: "Esposto a Vigilanza Rai e Anac dopo dichiarazioni di Presta su Amadeus"-Miss Universo, Patrizia Mirigliani: "Anche Miss Italia potrebbe aprire alle 60enni"

A New York le isole di rifiuti, per una citta’ piu’ pulita

Condividi questo articolo:

Come risolvere il problema dei rifiuti prodotti nella Grande Mela? Con le isole di compostaggio

 

Sono nate a New York le isole di compostaggio: per rispondere al problema dei rifiuti della Grande Mela si è pensato di dare vita a delle isole dove destinare il 30% dei rifiuti organici prodotti in città. New York non si affiderà più a discariche in altri Stati ma su strutture create sulle acque antistanti. I dati mostrano che i newyorkesi producono più di 14 milioni di tonnellate di rifiuti che di solito vengono inviate nelle discariche fuori dallo Stato per una spesa annuale di 300 milioni di dollari per il trasporto su gomma. Le isole di compostaggio produrranno non solo un risparmio economico, ma anche un risparmio di Co2.

 

A pensare all’isola di compostaggio sono stati i i giovani dello studio Present Architecture, che hanno così pensato ad un piano per trasformare i rifiuti organici di New York in isole polifunzionali intorno ad ognuno dei cinque distretti.

Ogni rete di isole nelle acque antistanti la Grande Mela sarà dotata di impianti di compostaggio a livello sotterraneo e poi ‘coperta’ con un parco pubblico pensile, dove potrebbero nascere orti comuni, strutture educative, e addirittura campi di sci di fondo durante l’inverno, stando non solo alla visione futurista dei progettisti ma anche ai rigidi e nevosi inverni newyorkesi.  Secondo gli ideatori, in totale ‘la rete aggiungerebbe 125 ettari di aree verdi pubbliche al territorio di New York riducendo traffico, rumore ed inquinamento’.

gc

Questo articolo è stato letto 234 volte.

compostaggio, riciclo, rifiuti

Comments (4)

  • … [Trackback]

    […] There you will find 2540 additional Information to that Topic: ecoseven.net/ambiente/rifiuti/a-new-york-le-isole-di-rifiuti-per-una-citta-piu-pulita/ […]

  • … [Trackback]

    […] There you can find 43139 additional Info to that Topic: ecoseven.net/ambiente/rifiuti/a-new-york-le-isole-di-rifiuti-per-una-citta-piu-pulita/ […]

  • … [Trackback]

    […] Read More to that Topic: ecoseven.net/ambiente/rifiuti/a-new-york-le-isole-di-rifiuti-per-una-citta-piu-pulita/ […]

  • … [Trackback]

    […] Read More to that Topic: ecoseven.net/ambiente/rifiuti/a-new-york-le-isole-di-rifiuti-per-una-citta-piu-pulita/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net