ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Energia, Emanuela Trentin (Siram Veolia): "Transizione e decarbonizzazione processi necessari e irreversibili"-Burioni contro Susanna Tamaro: "Ragionamenti identici a quelli dei somari antivaccinisti"-Sostenibilità, Arcobaleno Cial dà benvenuto ai 175mila visitatori di Comicon-Energia, Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico domestico con Green+-Montenero (Polizia stradale): "Prevenzione e cooperazione contro furti d'auto"-Cardinali (Unrae): "Auto più connesse, più servizi ma anche più esposte a cyber attack"-Ghinolfi: "Noleggio nel mirino dei truffatori"-Iperti: "Dietro furti reti internazionali, fanno gola le dotazioni hi-tech"-Equo compenso: Int, risposta a Mimit su decreto attuazione per professionisti ex lege 4/2013-Elezioni europee, social promuovono candidatura Giorgia Meloni: sì per il 60%-Ascolti tv, Rai1 vince prima serata con 'Makari'-Kenya, crolla diga nel sud: circa 40 morti e decine di dispersi-Il fisico Vincenzo Schettini ospite alla Lum-Spagna, Sanchez: "Ho deciso di proseguire con tutta la forza alla guida del governo"-Barbara D'Urso torna in tv? Una foto scatena i fan-Energia, Mazzoncini (A2A): "Possiamo anche decarbonizzare intero pianeta ma risolvere problema risorse"-Fiorello scherza: "Vannacci ha detto di scrivere 'Etero' sulla scheda"-Depardieu convocato dalla polizia, verrà messo in stato di fermo-Ucraina, Kiev: "Respinti 55 attacchi nel Donetsk". Tre giornalisti arrestati in Russia-Energia, Era: "Aumentare livelli crescita ma dobbiamo risolvere accesso capitale ai paesi meno avanzati"

Occhiali da sole sostenibili pensati per durare

Condividi questo articolo:

Rispettare l’ambiente vuol dire fare scelte consapevoli a vari livelli, per questo Just Human ha lanciato occhiali da sole sostenibili e resistenti all’uso

Scegliere di vivere in maniera sostenibile vuol dire impegnarsi ben oltre il compostaggio e la raccolta differenziata, vuol dire arrivare a un livello di sostenibilità che ci rende consapevoli di ogni acquisto che facciamo, della maniera in cui il prodotto che compriamo è stato realizzato e imballato. E anche quanto in prospettiva esso possa durare. E infatti, oltre alle nostre responsabilità personali, sono importanti anche le scelte delle aziende che scegliamo: in questo senso dovremmo guardare con interesse a Just Human.

L’azienda, quest’anno, si è distinta per la creazioni di occhiali da sole che si sono attestati su quattro principi fondamentali:
– una concentrazione sull’intero sistema di creazione del prodotto, dai materiali alla produzione, fino al packaging;
– una razionalizzazione del design in modo che ci siano solo pochi modelli in produzione, ciascuno unisex, per poter raggiungere il maggior numero di persone possibile;
– una combinazione tra funzionalità e moda che permetta alte e diversificate prestazioni;
– la durabilità del prodotto, in modo che possa durare a lungo e non finire tra i rifiuti dopo una stagione.

I materiali per la montatura sono stati ovviamente raccolti in modo sostenibile e hanno ottenuto la certificazione FSC. Le lenti di vetro sono fatte di sabbia e minerali invece che di plastica a base di petrolio e i ritagli per la forma delle lenti comportano anche un recupero del materiale non usato. La custodia degli occhiali è fatta con fibre di foglie di ananas e bottiglie d’acqua riciclate. Il panno per la pulizia incluso viene prodotto usando un tessuto fatto da 2,5 bottiglie d’acqua in plastica. Inoltre, per la confezione, Just Human utilizza il 100% di cartone post-consumo, inchiostri ecologici e nastro compostabile a base di pasta di legno.
Alla fine, l’obiettivo è fornire un prodotto di lusso che durerà per decenni senza lasciare un pesante impatto sull’ambiente. Che bello se fosse sempre così.

Questo articolo è stato letto 31 volte.

durata, occhiali, rifiuti

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net