ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fiorello scherza: "Vannacci ha detto di scrivere 'Etero' sulla scheda"-Depardieu convocato dalla polizia, verrà messo in stato di fermo-Ucraina, Kiev: "Respinti 55 attacchi nel Donetsk". Tre giornalisti arrestati in Russia-Energia, Era: "Aumentare livelli crescita ma dobbiamo risolvere accesso capitale ai paesi meno avanzati"-Salvini: "Parole Vannacci su disabili volutamente fraintese"-Tornado si abbatte sull'Oklahoma, almeno 4 morti tra cui un neonato - Video-Atp Madrid 2024, Sinner in campo oggi: orario partita e dove vederla in tv-Energia, Marcegaglia: "Serve più coesione in Europa, ogni paese va per conto proprio"-G7, Pompei: "C'è bisogno di politiche industriali che siano quanto più possibile concordi e coese"-G7, Pareglio: "Rinnovare cooperazione per consentire a imprese di fare scelte in condizioni di pari competitività"-G7, Poggi (Deloitte): "Ia rappresenta volano di accelerazione di tutti i processi di transizione"-Gaza, Hamas apre all'accordo: "Non ci sono grossi problemi". Telefonata Biden-Netanyahu-Roma, metro A chiusa oggi fra Termini e Battistini-Ucraina, "attacco Russia in estate e poi risposta di Kiev": l'analisi-Gaza, Israele aspetta la risposta di Hamas. Biden chiama Netanyahu-Europee, Meloni in campo: "Scrivete Giorgia sulla scheda"-Scurati a Che tempo che fa: "Trascinato nella lotta nel fango"-Ostia, in fiamme stabilimento La Casetta: distrutte alcune cabine - Foto-Franco Di Mare e l'annuncio da Fabio Fazio: "Ho un tumore cattivo" - Video-Franco Di Mare: "Ho il mesotelioma, un tumore molto cattivo"

Squali martello a rischio estinzione

Condividi questo articolo:

 

Si prova a fare il possibile per salvare gli squali martello, una specie a rischio estinzione

 

 

 

 

Gli squali martello rischiano l’estinzione e l’UN Convention on the Conservation of Migratory Species of Wild Animals, cerca di effettuare il possibile per arrestare la forte diminuzione della specie.

 

 

Per la prima volta è stato possibile tracciare tutti gli spostamenti di un giovane esemplare in mare aperto nel Golfo della California e verificare le eventuali lacune negli sforzi per proteggerli. Il pericolo principale sono le reti da pesca in cui spesso restano imprigionati.

 

 

Tre giovani esemplari, invece, sono stati monitorati da alcuni ricercatori del Centro Interdisciplinario de Ciencias Marinas messicano e della University of California attraverso piccoli dispositivi elettronici di sorveglianza e grazie ad uno di essi e al suo viaggio di 3350 km sono state effettuate delle scoperte interessanti. Durante il giorno questa femmina nuotava insieme ad altri squali martello in una zona al largo di un’isola, mentre di notte andava via da sola molto più lontano alla ricerca di prede, spingendosi a 270 metri di profondità, dove c’è più cibo.

 

 

Da tale scoperta è stato possibile desumere come i cuccioli di squalo martello abbiano alti tassi metabolici e da adulti hanno bisogno di consistenti razioni cibo per i loro bisogni energetici. Se non sono abbastanza forti e veloci nel catturare le prede potrebbero morire di fame. Pertanto le misure di gestione corrente per gli squali decisi dal governo messicano potrebbero non essere sufficienti per la conservazione della specie.

gc

 

Questo articolo è stato letto 470 volte.

martello, squali, squali martello

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net