Spiagge americane, e’ allarme per la pulizia ed il rischio di infezioni

Condividi questo articolo:

Le spiagge e le acque americane sono sporche. Tre milioni e mezzo di persone ogni anno si ammalano per malattie contratte lungo i litorali degli Stati Uniti

Le spiagge americane sono sporche. Il Natural Resources Defense Council ha divulgato il rapporto sulla sua indagine annuale sullo stato dei litorali e delle acque americane, analizzando 3.000 spiagge. I risultati dello studio rivelano che, a causa di immondizia e contaminazioni batteriche sia umane che animali, circa 3 milioni e mezzo di persone ogni anno si ammalano per malattie contratte in quei luoghi.

Sulle spiagge americane è possibile contrarre infezioni, problemi respiratori ed epatiti. Le peggiori spiagge sono state individuate in Louisiana, dove il 29% delle spiagge non raggiunge gli standard minimi di balneabilità.

Sporche anche le spiagge americane di Avalon e Doheny State Beaches, nel sud della California e le spiagge che delle coste di Ohio, Illinois, New Jersey, New York e Wisconsin. Le città americane, belle e imponenti, sono per diversi italiani la meta di viaggi di nozze e vacanze. Ma, viste le condizioni dei litorali, meglio scegliere come periodo per volare verso il grande Continente l’autunno o la primavera. Oppure, se ci si va d’estate basta evitare le spiagge.  

(gc – fonte Corriere.it)

Questo articolo è stato letto 6 volte.

mare America, spiagge americane, spiagge americane sporche, vacanze in America, vacanze New York

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net