ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner agli ottavi di Madrid, Kotov battuto in 2 set-Roberto Bolle alla direzione della compagnia della Scala? "Potrei pensarci"-Tir si ribalta e schiaccia auto in A10, due morti e 4 feriti-Superenalotto, estrazione oggi 29 aprile: la combinazione vincente-TikTok, von der Leyen: "Bandirlo in Ue? Non lo escludo"-Bologna, ossa umane trovate in un bosco: la scoperta choc-Fisco, domani in Cdm bonus da 100 euro per dipendenti fino 28.000 euro-G7, tensioni a corteo dei centri sociali a Torino: uova e fumogeni contro le forze dell'ordine-Fonti Commissione Antimafia: "Emiliano vuole data in base a sue esigenze politiche"-Caso Ariston, botta e risposta Farnesina-Mosca. Governo al lavoro sul dossier-Attacco Houthi a nave cargo nel Mar Rosso, nave Fasan della Marina abbatte drone-Sangiuliano, Piantedosi e Valditara i ministri più social: l'analisi di Arcadia-Ramelli, Azione studentesca: "Intitolare una scuola a Sergio"-Covid, caratteristiche genetiche influenzano risposta a vaccino: lo studio-Franco Di Mare e la malattia, vertici Rai: "Appresa solo ieri drammatica vicenda"-Europee e leader candidati, Crespi: "Meloni booster ma quanti rischi. Schlein? Colpo a sua credibilità"-Ieg, Assemblea ordinaria azionisti approva bilancio esercizio al 31/12/23 e nomina Cda-Mesotelioma, il cancro silente che porta l'affanno tra sfida diagnosi precoce e speranze di cura-Europee e leader in campo, Masia: "Sì da elettori di centrodestra, contrari nel centrosinistra"-Atalanta-Roma si gioca il 12 maggio, respinta la richiesta giallorossa

Ritorno a scuola. Conosciamo l’Fsc

Condividi questo articolo:

Il ritorno tra i banchi di scuola e’ bello per l’acquisto di diari, quaderni e matite nuovi. Quest’anno potremmo optare per prodotti con il marchio Fsc. Leggi cosa significa

Si ritorna tra i banchi di scuola. Le vacanze estiva sembravano appena iniziate, soprattutto per chi a giugno e luglio ha dovuto affrontare gli esami. L’unica magra consolazione della ripresa della routine studentesca è l’acquisto di diari, quaderni, astucci, pennarelli nuovi e zaini.

A ridosso del ritorno a scuola cartolerie e centri commerciali sono pieni di ragazzi e ragazze che vanno alla ricerca di qualcosa di speciale, del diario originale e diverso, del quaderno che ci fa risaltare per unicità e bellezza. E allora perché non scegliere i prodotti Fsc? No, non è una nuova marca all’ultimo grido. Fsc è un marchio che garantisce sostenibilità.

I quaderni e i diari certificati Fsc sono stati realizzati con carta proveniente da foreste dove sono rispettati dei rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.  Le foreste ci forniscono acqua pulita, aria fresca ed aiutano a combattere il riscaldamento globale: solo però se gestite responsabilmente. Le foreste da cui deriva la carta utilizzata per la realizzazione del materiale scolastico sono state controllate e valutate in conformità a degli standard approvati dal Forest Stewardship Council, una Ong internazionale senza scopo di lucro.

 Anche il legno può essere certificato Fsc, quindi anche nella scelta di matite colorate, righe e squadre di legno professionali possiamo essere green.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 12 volte.

diari scuola, marchio Fsc, prodotti Fsc, quaderni scuola, ritorno scuola, scuola

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net