ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
ReBuild 2024, Pulice (CDP - Rics Italia): "Trasparenza e etica valori chiave"-Mobilità, Lo Presti (Milano Serravalle): "Ad Asecap Days 24 Paesi e oltre 350 delegati"-Studenti pro Palestina, al via il corteo dentro La Sapienza: "Fuori la guerra dall’università"-Mobilità, Boiardi (Milano Serravalle): "Sfida è coniugare innovazione e sicurezza"-Bonino: "Mai conosciuto Spinelli, nessun contributo a +Europa"-Oliva (Anmco), ‘nostro 55esimo congresso tra nuove terapie e prevenzione’-Zero waste in sanità: rivoluzionare il settore per un futuro sostenibile-Sostenibilità, nasce l'osservatorio meteo-climatico di BrianzAcque-Orche speronano e affondano yacht di 15 metri, attacco choc nello stretto di Gibilterra-Giorgetti: "Superbonus droga economica, rinvieremo sugar tax a gennaio 2025"-Studio semaglutide, contro obesità rischio cardiovascolare ridotto-Russia, entra in servizio il missile balistico Bulava-Tumori, Ail e Gitmo: "Nel 2025 Giornata paziente trapiantato di staminali emopoietiche"-Ranking internazionale The, Roma Tor Vergata 1° giovane ateneo statale in Italia-Europee 2024, italiani nel Regno Unito non potranno votare: il motivo-Ghost Shark e Manta Ray, ecco i droni del futuro per la guerra sottomarina - Video-Bandiere Blu 2024, ecco le spiagge top: Liguria al vertice-Farmaceutica: IAI Academy, 16 giovani talenti su patologie infiammatorie e autoimmuni-Sommergibile radiocomandato per trasportare droga, come funziona - Video-Francia, assalto a furgone polizia penitenziaria con detenuto a bordo: 3 agenti uccisi

Notte di San Lorenzo nelle maggiori città italiane

Condividi questo articolo:

Notte di San Lorenzo a Roma, Milano, Firenze, Napoli, Palermo. Cosa fare e dove andare per ammirare le stelle

Notte di San Lorenzo in città? Niente paura, per ammirare le stelle cadenti ed esprimere i vostri desideri potrete recarvi in alcuni luoghi cittadini dove si possono guardare meglio le scie luminose che rilasciano queste stelle. L’importante, come consigliano gli esperti, è che sia un luogo non tanto illuminato dalla luce artificiale della città.

Vediamo città per città come e dove trascorrere la Notte di San Lorenzo.


La Notte di San Lorenzo a Roma: appuntamento per tutti al Planetario dalle 21 alle 23 per lo spettacolo ‘Panorami Celesti’ di Stefano Giovanardi.

La Notte di San Lorenzo a Milano invece ci riserva un incontro per l’11 agosto presso il Planetario Ulrico Hoepli, in corso Venezia, dalle 18.30 alle 21.30 con i ‘racconti delle stelle’ e osservazioni guidate.

La Notte di San Lorenzo a Torino si potrà trascorrere nei luoghi più adatti della città per ammirare le stelle: i parchi in collina, oltre il Po: tra questi sicuramente il Parco della Maddalena e il Parco Europa, o la collina Superga e il Parco Nobile. A Torino quest’anno nessuna iniziativa dell’Osservatorio astronomico di Pino Torinese, chiuso per ferie e per problemi economici fino a Settembre.

La Notte di San Lorenzo a Napoli non vuol dire solo ammirare le stelle, ma anche degustare le migliori ricette di enogastronomia. Numerose sono le iniziative che in città organizzano ristoranti e maestri del gourmet. Tra i percorsi segnaliamo quello di Umberto Massimiliano Saetta, guida del Parco Vesuviano che guiderà i cittadini partenopei e i turisti alla scoperta di sentieri e panorami mozzafiato sulle strade del Vesuvio. Dalla balconata del Vesuvio sarà possibile andare verso il rifugio Imbò e nel frattempo degustare vini campani e grappa prodotto dalle uve vesuviane.

La Notte di San Lorenzo a Palermo potete trascorrerla a Phi Beach con una serata dedicata alle stelle cadenti. Aperitivo, buffet, dj e tanta musica.

La Notte di San Lorenzo a Firenze: si potrà fare una passeggiata tra il Monte Morello e Trespiano oppure a Fiesole come a Settignano o Pian dei Giullari.

Questo articolo è stato letto 30 volte.

Notte di san Lorenzo, Notte di san Lorenzo Firenze, Notte di san Lorenzo Milano, Notte di san Lorenzo Napoli, Notte di san Lorenzo Palermo, Notte di san Lorenzo Roma, Notte di san Lorenzo Torino

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net