ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Strage Fidene, ministri Piantedosi e Crosetto chiamati a testimoniare in aula-Libertà di stampa, classifica 2024: Italia 46esima, perde 5 posizioni-Barbano si insedia al 'Messaggero': "Il mio impegno per il lessico della verità"-Il 'Castello delle cerimonie' dovrà pagare un canone di occupazione per restare aperto-Scuola, Anief: "Record precari il 1° settembre 2024, saranno quasi 300 mila, uno su quattro"-Influenza, Bassetti: "La peggior stagione da 20 anni"-Turchia: "Stop commercio con Israele". Ira Tel Aviv: "Erdogan dittatore"-Visibilia, procura Milano chiede rinvio a giudizio per Santanchè per truffa Covid-Un bambino su 5 vittima di violenza sessuale, i dati choc di Telefono Azzurro-A Roma European Innovation for Sustainability Summit, opportunità e innovazioni per la sostenibilità-Imprese, industria nautica da diporto: "Avanguardia per ecosostenibilità"-Non solo nei campus Usa, protesta pro-Palestina dilaga nelle università del mondo-Trump: "Addormentato al processo? No, tengo occhi chiusi per ascoltare meglio"-Barilla, 30 anni di azienda per stabilimento di Novara, il biscottificio dei Ringo e dei Pavesini-Alcaraz salta gli Internazionali d'Italia di Roma-Sondaggio tra giovani arabi in Germania: per il 68% il Corano vale più della legge-Ascolti tv, prime time a Roma-Bayer Leverkusen su Rai1-Germania, statue con seni logori per selfie turisti: le foto usate per campagna anti molestie-Lavoro, a marzo +70mila occupati: +425mila su anno-'I soliti ignoti' trasloca con Amadeus? Rai: "Trattative in corso"

Misterioso cetaceo salvato in Pakistan grazie al WWF

Condividi questo articolo:

La campagna di sensibilizzazione del WWF ha permesso di salvare un Mesoplodonte di Longman

Vi sveliamo subito l’identità del cetaceo, prima di raccontarvi la storia: è un ‘Mesoplodonte di Longman‘, una rara specie identificata di recente.

Questo esemplare è finito nelle reti di una flotta di pescherecci che cercavano tonni in Pakistan.

Il cetaceo impigliato sarebbe sicuramente morto poiché i mammiferi marini devono risalire in superficie per respirare. Ma il capitano dell’equipaggio, che aveva seguito un corso del WWF-Pakistan, è riuscito a liberarlo, prima di accorgersi. Impigliato nelle sue reti aveva un esemplare tra i più rari al mondo, che fino ad ora non era mai stato avvistato al largo delle coste pakistane.

‘Il captano Iqrar Muhummad e l’equipaggio della Al-Azaan hanno dato un esempio incredibile, dimostrando che non è necessario per balene e delfini continuare a morire nelle reti da posta di pescatori”, ha detto Rab Nawaz, Direttore del WWF Pakistan. ‘Questo raro cetaceo oggi è vivo grazie alla loro determinazione e alle competenze apprese nel nostro programma di formazione’.  Lanciata nel 2012, l’iniziativa ha provveduto alla formazione di molti pescatori di tonno in modo che sappiano come rilasciare specie di grandi dimensioni dalle loro reti. Finora 15 squali balena, 3 mante e 2 pesci luna sono stati salvati, prima dell’ultimo salvataggio’.

Un altro grande problema dei mari è l’inquinamento: ecco come ripulire gli oceani dalla plastica.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 70 volte.

Mesoplodonte di Longman, pakistan, WWK

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net