L’uragano Isaac devasta la Louisiana. Coprifuoco a New Orleans

Condividi questo articolo:

L’uragano Isaac devasta la Louisiana e New Orleans. Case a terra, inondazioni, blackout: a New Orleans è scattato il coprifuoco

L’uragano Isaac è stato più forte del previsto, al suo passaggio ha devastato case, semafori, strade. Retrocesso solo nelle ultime ore a tempesta tropicale, l’uragano Isaac si è abbattuto sulla Louisiana con una capacità distruttiva sorprendente: i danni già superano abbondantemente il miliardo e mezzo di dollari. E non sembra essere ancora finita, Isaac potrebbe imperversare ancora per un paio di giorni prima di sgonfiarsi e ridursi a depressione tropicale.

 

 

Uragano Isaac_Louisiana

Fin dai primi momenti che l’uragano Isaac ha toccato la terra della Louisiana ha provocato ingenti danni e ha lasciato tanti edifici (oltre 650 mila) senza elettricità. La situazione potrà tornare alla normalità solo tra qualche giorno, nel frattempo a New Orleans è entrato in vigore il coprifuoco: chiunque sarà trovato in strada senza un legittimo motivo verrà arrestato o multato, ha ammonito Ronald Serpas, sovrintendente del New Orleans Police Department. Isaac al suo passaggio ha lasciato detriti ovunque, ha fatto crollare case e sollevato montagne di acqua, anche in Mississippi, Alabama e Florida.

Uragano Isaac_Louisiana_copy

Ora la tempesta tropicale Isaac si dirige verso Baton Rouge, una città ad un centinaio di km ad Ovest di New Orleans. Anche qui è scattato il coprifuoco, per rischio di inondazioni e tornado.

Uragano Isaac_Haiti

Ora si attende solo che l’uargano Isaac, già declassato a tempesta tropicale, divenga una depressione tropicale, con venti che soffieranno a meno di 50 km/h.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 86 volte.

Isaac, louisiana, New Orleans, tempesta tropicale america, uragano America, uragano Isaac

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net