ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Energia, Era: "Aumentare livelli crescita ma dobbiamo risolvere accesso capitale ai paesi meno avanzati"-Salvini: "Parole Vannacci su disabili volutamente fraintese"-Tornado si abbatte sull'Oklahoma, almeno 4 morti tra cui un neonato - Video-Atp Madrid 2024, Sinner in campo oggi: orario partita e dove vederla in tv-Energia, Marcegaglia: "Serve più coesione in Europa, ogni paese va per conto proprio"-G7, Pompei: "C'è bisogno di politiche industriali che siano quanto più possibile concordi e coese"-G7, Pareglio: "Rinnovare cooperazione per consentire a imprese di fare scelte in condizioni di pari competitività"-G7, Poggi (Deloitte): "Ia rappresenta volano di accelerazione di tutti i processi di transizione"-Gaza, Hamas apre all'accordo: "Non ci sono grossi problemi". Telefonata Biden-Netanyahu-Roma, metro A chiusa oggi fra Termini e Battistini-Ucraina, "attacco Russia in estate e poi risposta di Kiev": l'analisi-Gaza, Israele aspetta la risposta di Hamas. Biden chiama Netanyahu-Europee, Meloni in campo: "Scrivete Giorgia sulla scheda"-Scurati a Che tempo che fa: "Trascinato nella lotta nel fango"-Ostia, in fiamme stabilimento La Casetta: distrutte alcune cabine - Foto-Franco Di Mare e l'annuncio da Fabio Fazio: "Ho un tumore cattivo" - Video-Franco Di Mare: "Ho il mesotelioma, un tumore molto cattivo"-Franco Di Mare, cos'è il mesotelioma: il cancro provocato dall'amianto-Scudetto Inter, lo striscione di Dumfries contro Theo Hernandez-Napoli-Roma 2-2, Abraham salva De Rossi dopo la rimonta azzurra

Italia ed Israele unite nel rispetto dell’ambiente

Condividi questo articolo:

 

Italia e Israele danno vita ad gemellaggio a favore dell’ambiente: i due Paesi si scambieranno consigli e know how

Una collaborazione Italia e Israele a favore dell‘ambiente: i due Paesi si impegnano a scambiare il know how in vari settori, con l’obiettivo di avviare una vera e propria rivoluzione a favore del pianeta. La notizia della collaborazione è arrivata in occasione della festività ebraica di ‘Tu Bishvat-il Capodanno degli alberi’ e in vista di Expo 2015.

Proprio in occasione dell’Expo, come annuncia il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti,i sarà una giornata dedicata all’approfondimento dei temi ambientali: ‘sull’ambiente bisogna cogliere l’attenzione di tutti i Paesi del mondo’.

Dal gemellaggio con Israele potremmo imparare qualcosa. Un esempio pratico: in Israele, ‘piantare alberi è una tradizione’, tanto che ‘ne sono stati piantati 240 milioni’, ha spiegato il biologo marino Angelo Colorni, del Centro nazionale di Marecoltura israeliano. Su una superficie di 250mila ettari in Israele – ha ricordato – ci sono 150 riserve naturali e 65 parchi naturali.

Dobbiamo anche ricordare il gran lavoro fatto per la ‘riabilitazione dei fiumi di Israele, che troppo scarsi. Grazie ad enormi sforzi del governo sono stati riportati in vita con la presenza di numerosi pesci.

gc

 

Questo articolo è stato letto 79 volte.

ambiente, Israele, Italia, italia e israele

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net