ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Balneari, l'appello di Licordari: "Decine di migliaia di posti a rischio" - Video-1 maggio, Serafini (Snals): "Strada ancora lunga per abbattere differenze di genere"-1 maggio, Conte: "Firmerò per il referendum Cgil sul Jobs Act"-Meloni: "Celebriamo 1 maggio con risposte concrete". Premier rivendica record occupazione-AI, Derrick de Kerckhove: "Serve arte nel fare le domande, i giornalisti lo insegnano"-1 maggio, Cafà (Fonarcom): "Nuove tecnologie utili per sicurezza sul lavoro"-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Con territorialità azione sindacale più efficace"-Ucraina, Shoigu: "Più armi per la guerra contro Kiev"-Red Bull conferma: Newey lascia dopo Mondiale 2024-Luigi Di Maio papà a settembre, la compagna aspetta un maschietto-Rapina a Roma, tentano di imbavagliare donna: lei morde uno dei ladri e li mette in fuga-"Paul Auster è malato di cancro", nel marzo 2023 l'annuncio choc della moglie-1 Maggio, inizio tra temporali e maltempo: le previsioni meteo di oggi-Europee, duello Meloni-Schlein polarizza social. Ma per Giorgia boom di sentiment positivo-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Occupazione, sicurezza ed equità retributiva priorità"-1 maggio, l'appello di Fiorello: "Più lavoro, più diritti e più sicurezza"-Ayrton Senna, 30 anni fa la morte del più grande-Tiziano Ferro risponde a Maionchi: "Sempre grato, perché dirmelo solo ora?"-Usa verso svolta storica su marijuana, sarà 'droga meno pericolosa'-Covid, Zhang sfida ancora la Cina: la battaglia del virologo che 'scoprì' il virus

Inghilterra, sul fiume Otter spuntano i castori. Ma il Governo non li vuole

Condividi questo articolo:

Il governo vorrebbe trasferire i castori che invadono il fiume Otter in uno zoo, ma la popolazione non vuole

Oltre 8000 persone hanno firmato la petizione per fermare il progetto di cattura e trasferimento dei castori dal fiume Otter, nel Devon, in Inghilterra. Da tempo esistevano voci sul ritorno dei castori selvatici lungo il fiume, ma solo di recente è stato possibile, attraverso un video, avere la prova certa del loro ritorno. Il fiume è popolato da lontre, ma i castori erano considerati estinti da questi luoghi almeno da 500 anni.

 

Il ministero dell’Ambiente inglese ha deciso di avviare da questo mese un progetto di cattura della colonia di castori, per trasferirli poi in uno zoo o in un parco naturale. Il rischio secondo il governo è che i castori, una specie invasiva, possano trasmettere malattie e entrare in competizione con le specie native determinandone la fine. Ma le associazioni animaliste si sono immediatamente ribellate al progetto: oltre 8000 persone hanno firmato la petizione che lo contesta e sono stati organizzati gruppi per pattugliare le sponde del fiume, pronti ad intervenire per dare l’allarme e sabotare eventuali procedure di cattura. Gli animalisti dicono che non esiste alcuna prova dei danni che i castori potrebbero produrre e in più sostengono che si tratta di una specie non invasiva ma autoctona, scomparsa dal Devon per cause legate alla presenza umana. Così chiedono che i castori rimangano al loro posto, magari monitorando attentamente l’impatto della loro presenza sulle altre specie e sull’habitat circostante.

as

Questo articolo è stato letto 53 volte.

castori, devon, fiume otter, Inghilterra, ministero ambiente

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net