ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Barbara D'Urso torna in tv? Una foto scatena i fan-Energia, Mazzoncini (A2A): "Possiamo anche decarbonizzare intero pianeta ma risolvere problema risorse"-Fiorello scherza: "Vannacci ha detto di scrivere 'Etero' sulla scheda"-Depardieu convocato dalla polizia, verrà messo in stato di fermo-Ucraina, Kiev: "Respinti 55 attacchi nel Donetsk". Tre giornalisti arrestati in Russia-Energia, Era: "Aumentare livelli crescita ma dobbiamo risolvere accesso capitale ai paesi meno avanzati"-Salvini: "Parole Vannacci su disabili volutamente fraintese"-Tornado si abbatte sull'Oklahoma, almeno 4 morti tra cui un neonato - Video-Atp Madrid 2024, Sinner in campo oggi: orario partita e dove vederla in tv-Energia, Marcegaglia: "Serve più coesione in Europa, ogni paese va per conto proprio"-G7, Pompei: "C'è bisogno di politiche industriali che siano quanto più possibile concordi e coese"-G7, Pareglio: "Rinnovare cooperazione per consentire a imprese di fare scelte in condizioni di pari competitività"-G7, Poggi (Deloitte): "Ia rappresenta volano di accelerazione di tutti i processi di transizione"-Gaza, Hamas apre all'accordo: "Non ci sono grossi problemi". Telefonata Biden-Netanyahu-Roma, metro A chiusa oggi fra Termini e Battistini-Ucraina, "attacco Russia in estate e poi risposta di Kiev": l'analisi-Gaza, Israele aspetta la risposta di Hamas. Biden chiama Netanyahu-Europee, Meloni in campo: "Scrivete Giorgia sulla scheda"-Scurati a Che tempo che fa: "Trascinato nella lotta nel fango"-Ostia, in fiamme stabilimento La Casetta: distrutte alcune cabine - Foto

I bimbi a 2 anni sanno già usare il tablet

Condividi questo articolo:

 

I più piccoli sono ormai a tutti gli effetti nativi digitali

Quando Steve Jobs presentò il primo iPad, nel 2010, il mondo guardava con occhi stupiti a un nuovo strumento che avrebbe cambiato il nostro approccio al web, sempre più mobile e slegato dai computer.

Per i bimbi nati in questi anni il tablet è uno strumento ‘sempre esistito’ e infatti lo sanno già maneggiare in modo naturale. Sanno come funziona lo schermo touchscreen, sanno scorrere le pagine e individuano le icone corrispondenti alle app che desiderano aprire.

Lo conferma, oltre all’esperienza quotidiana, anche uno studio pubblicato su Archives of Disease in childhood e condotto da Deirdre Murray dell’Università di Cork in Irlanda.

Sono stati intervistati i genitori di bimbi di 12-36 mesi ed è emerso che quasi il 90% degli adulti lascia usare il tablet ai bimbi per circa 15 minuti al giorno.

Il 62% dei genitori, inoltre, hanno scaricato delle app apposite per i loro bimbi.

E quest’anno sono arrivati anche i tablet giganti.

 

Questo articolo è stato letto 7 volte.

bimbi, digital, tablet

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net