Festa della mamma. Ecco i regali a costo ‘zero’

Condividi questo articolo:

La festa della mamma e’ vicina. Un’idea regalo economica e sostenibile e’ la scatola dei desideri. Leggi le istruzioni per costruirla

Domenica 13 maggio si festeggia la festa della mamma. E in tanti sono ancora alla ricerca del regalo giusto, bello, pieno di affetto e poco costoso. I fiori potrebbero essere un’idea, ma è la stessa idea di ogni anno. Cosa regalare quindi? Le mamme meritano attenzione e impegno, quindi utilizzate la fantasia e mettetevi all’opera.

Il regalo della festa della mamma potrebbe essere una coppia di cuscini, rivestiti con federe cucite da voi riciclando le vecchie magliette oppure una borsa realizzata con vecchi jeans. Magari potreste regalarle un portafiori di cartapesta, creato con le vecchie riviste. Oppure potete regalarle una scatola dei desideri.

Per la Festa della mamma ci vuole un pò di fantasia in più. La scatola dei desideri è semplice da costruire e potete decidere voi la grandezza giusta. Vi serviranno delle riviste, una scatola, della colla e delle tempere. Strappate le pagine delle riviste a pezzettini e stropicciateli uno per uno. Quindi attaccateli alla scatola con della colla Vinavil. Fate uno strato completo e lasciate asciugare. Quindi realizzate un altro strato e lasciate asciugare ancora. Ripetete l’operazione per altre tre volte e lasciate asciugare bene. Rivestite la scatola anche internamente e lasciatela asciugare.  Quindi coloratela con i colori che preferite. Lasciatela asciugare ed ecco pronto il vostro regalo, utile, bello ed economico.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 136 volte.

festa della mamma, regali economici, regali fai da te, regali sostenibili, regalo festa della mamma, riciclo

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net