ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bologna, ossa umane trovate in un bosco: la scoperta choc-Fisco, domani in Cdm bonus da 100 euro per dipendenti fino 28.000 euro-G7, tensioni a corteo dei centri sociali a Torino: uova e fumogeni contro le forze dell'ordine-Fonti Commissione Antimafia: "Emiliano vuole data in base a sue esigenze politiche"-Caso Ariston, botta e risposta Farnesina-Mosca. Governo al lavoro sul dossier-Attacco Houthi a nave cargo nel Mar Rosso, nave Fasan della Marina abbatte drone-Sangiuliano, Piantedosi e Valditara i ministri più social: l'analisi di Arcadia-Ramelli, Azione studentesca: "Intitolare una scuola a Sergio"-Covid, caratteristiche genetiche influenzano risposta a vaccino: lo studio-Franco Di Mare e la malattia, vertici Rai: "Appresa solo ieri drammatica vicenda"-Europee e leader candidati, Crespi: "Meloni booster ma quanti rischi. Schlein? Colpo a sua credibilità"-Ieg, Assemblea ordinaria azionisti approva bilancio esercizio al 31/12/23 e nomina Cda-Mesotelioma, il cancro silente che porta l'affanno tra sfida diagnosi precoce e speranze di cura-Europee e leader in campo, Masia: "Sì da elettori di centrodestra, contrari nel centrosinistra"-Atalanta-Roma si gioca il 12 maggio, respinta la richiesta giallorossa-Vaccini, esperti: "Non solo per bimbi e fragili ma standard per invecchiare in salute"-Billie Eilish in tour, Bologna unica data italiana: biglietti in vendita dal 3 maggio-1 maggio, Andreani (Uiltucs): "Festa del lavoro, rinnovare contratti per dare più salario"-Codacons: "Esposto a Vigilanza Rai e Anac dopo dichiarazioni di Presta su Amadeus"-Miss Universo, Patrizia Mirigliani: "Anche Miss Italia potrebbe aprire alle 60enni"

Ecogame, arriva la notte delle rane

Condividi questo articolo:

Torce elettriche, giubbotto catarifrangente e guanti di lattice. Molte associazioni animaliste hanno deciso di istituire ‘ronde’ per salvare rane e rospi che tentano di attraversare strade trafficate. In attesa di unirsi alla ‘notte delle rane’, aiutate quella del nuovo videogame della sezione ECOGAME!

Anche se non a tutti piacciono, non ci sono dubbi sulla loro utilita’: rane e rospi si nutrono di insetti, e per questo aiutano a tenerne in equilibrio la popolazione, che potrebbe altrimenti crescere a dismisura.

Anche gli anfibi più diffusi nelle nostre città corrono rischi seri: spinti dalla ricerca di acqua spesso tentano di attraversare strade trafficate, per loro pericolosissime. Per questo diverse sigle e associazioni ambientaliste hanno organizzato le ’notti delle rane’, vere e proprie ronde per rimettere gli anfibi ’sulla strada giusta’.

In attesa di unirsi a questi volontari amanti degli anfibi, provate Frog ’n Fly, il nuovo videogame nella sezione Ecogame! Vi serviranno abilità ed astuzia… inviateci i vostri punteggi o postateli su facebook… questa è una sfida!

Questo articolo è stato letto 66 volte.

flash games, free games, giochi, gratis, videogames, videogiochi

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net