ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Caso Ariston, botta e risposta Farnesina-Mosca. Governo al lavoro sul dossier-Attacco Houthi a nave cargo nel Mar Rosso, nave Fasan della Marina abbatte drone-Sangiuliano, Piantedosi e Valditara i ministri più social: l'analisi di Arcadia-Ramelli, Azione studentesca: "Intitolare una scuola a Sergio"-Covid, caratteristiche genetiche influenzano risposta a vaccino: lo studio-Franco Di Mare e la malattia, vertici Rai: "Appresa solo ieri drammatica vicenda"-Europee e leader candidati, Crespi: "Meloni booster ma quanti rischi. Schlein? Colpo a sua credibilità"-Ieg, Assemblea ordinaria azionisti approva bilancio esercizio al 31/12/23 e nomina Cda-Mesotelioma, il cancro silente che porta l'affanno tra sfida diagnosi precoce e speranze di cura-Europee e leader in campo, Masia: "Sì da elettori di centrodestra, contrari nel centrosinistra"-Atalanta-Roma si gioca il 12 maggio, respinta la richiesta giallorossa-Vaccini, esperti: "Non solo per bimbi e fragili ma standard per invecchiare in salute"-Billie Eilish in tour, Bologna unica data italiana: biglietti in vendita dal 3 maggio-1 maggio, Andreani (Uiltucs): "Festa del lavoro, rinnovare contratti per dare più salario"-Codacons: "Esposto a Vigilanza Rai e Anac dopo dichiarazioni di Presta su Amadeus"-Miss Universo, Patrizia Mirigliani: "Anche Miss Italia potrebbe aprire alle 60enni"-Alba Parietti: "Una 60enne miss Universo? Non c'è nulla di male, in Italia sarebbe impossibile"-Mesotelioma, l'oncologo Giordano: "In Italia amianto ovunque ma nessuno interviene"-Europee, Parenti: "Occasione di democrazia, ci auguriamo forte partecipazione giovani"-Alperia, da Consiglio sorveglianza ok al bilancio 2023

Eco-ntamination LAB – aggregazione di Brand per la sensibilizzazione in tema ECO

Condividi questo articolo:

Econtamination, un evento che si tiene a Milano dal 12 al 17 Aprile. In concomitanza con il Salone del Mobile presso lo Spazio Botta Portaromana Design [MI]. L’evento si pone come obiettivo quello di aggregare i brand famosi che hanno puntanto sulla sensibilizzazione verso il rispetto dell’ambiente nei processi produttivi e ne i materiali utilizzati.

Eco-ntamination non è una tradizionale esposizione di prodotti commerciali, bensì una aggregazione di brand che rispettano ed indicano un lifestyle più consapevole ed ecosostenibile.
Il consumatore che prende parte a questo evento si trova a seguire un percorso informativo volto a trasformare una attitudine passiva al consumo in una presa di coscienza che conduce ad abbandonare acquisti compulsivi non dettati dalla necessità di un determinato prodotto.

Si terrà a Milano al FuoriSAlone presso lo spazio Botta.
L’intezione di Eco-ntamination è quello di dare origine ad una sorta di contaminazione amica dove ciò che si contagia è l’attenzione al rispetto per l’ambiente e più in generale un modus di vivere la quotidianità con maggiore rispetto per il pianeta.

Eco-ntamination è principalmente un progetto del web dedicato alla sensibilizzazione della collettività con l’ambizione di cambiare il mondo in modo più profondo e duraturo; Tale iniziativa ha avvertito l’esigenza di uscire da internet per  incontrare le persone anche in un contesto fieristico creando momenti di incontro reale e più specificatamente nei giorni che vanno dal 12 al 17 aprile 2011.

Presso lo Spazio Botta 8 Porta Romana Design [Milano] in un context che ruota intorno al famoso Salone del Mobile.

Lo staff che sta dietro a questa lodevole iniziativa è composto da:
Cristina Buraschi
Alessandro Caggianelli
Francesco Mascolo
Stefano Menegon
Silvia Premoli
Luca Schiavi

S.A.

 

Questo articolo è stato letto 14 volte.

12 17 aprile, 2011, econtamination, fuorisalone, milano

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net