ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Barbara D'Urso torna in tv? Una foto scatena i fan-Energia, Mazzoncini (A2A): "Possiamo anche decarbonizzare intero pianeta ma risolvere problema risorse"-Fiorello scherza: "Vannacci ha detto di scrivere 'Etero' sulla scheda"-Depardieu convocato dalla polizia, verrà messo in stato di fermo-Ucraina, Kiev: "Respinti 55 attacchi nel Donetsk". Tre giornalisti arrestati in Russia-Energia, Era: "Aumentare livelli crescita ma dobbiamo risolvere accesso capitale ai paesi meno avanzati"-Salvini: "Parole Vannacci su disabili volutamente fraintese"-Tornado si abbatte sull'Oklahoma, almeno 4 morti tra cui un neonato - Video-Atp Madrid 2024, Sinner in campo oggi: orario partita e dove vederla in tv-Energia, Marcegaglia: "Serve più coesione in Europa, ogni paese va per conto proprio"-G7, Pompei: "C'è bisogno di politiche industriali che siano quanto più possibile concordi e coese"-G7, Pareglio: "Rinnovare cooperazione per consentire a imprese di fare scelte in condizioni di pari competitività"-G7, Poggi (Deloitte): "Ia rappresenta volano di accelerazione di tutti i processi di transizione"-Gaza, Hamas apre all'accordo: "Non ci sono grossi problemi". Telefonata Biden-Netanyahu-Roma, metro A chiusa oggi fra Termini e Battistini-Ucraina, "attacco Russia in estate e poi risposta di Kiev": l'analisi-Gaza, Israele aspetta la risposta di Hamas. Biden chiama Netanyahu-Europee, Meloni in campo: "Scrivete Giorgia sulla scheda"-Scurati a Che tempo che fa: "Trascinato nella lotta nel fango"-Ostia, in fiamme stabilimento La Casetta: distrutte alcune cabine - Foto

Cambiamenti climatici veloci. E gli animali non si adattano

Condividi questo articolo:

I cambiamenti climatici saranno la sfida piu’ difficile che le specie animali dovranno affrontare. L’aumento delle temperature e’ troppo rapido e la fauna non ha tempo di adattarsi

I cambiamenti climatici avvengo troppo velocemente e le alte temperature non danno il giusto tempo agli animali di adattarsi. Le diverse specie hanno sempre risposto ai cambiamenti climatici che hanno interessato il nostro pianeta, ma negli ultimi anni le temperature aumentano troppo rapidamente, non lasciando agli animali il tempo e lo spazio di reagire e di trovare un nuovo equilibrio. A denunciare la situazione è il rapporto ‘Wildlife in a warming world’, redatto dalla Federazione ambientalista statunitense National Wildlife Federation, che mette in guardia sulle conseguenze del riscaldamento globale sulla biodiversità.

L’aumento delle temperature è una grande sfida per tutte le specie animali: ‘I cambiamenti climatici sono la più grande minaccia che la fauna selvatica dovrà affrontare in questo secolo’, si legge nel rapporto. E ancora:  ‘Le condizioni climatiche a cui gli animali si sono abituati nel corso di migliaia di anni ora sono in rapida evoluzione, e le conseguenze sono già visibili’.

In particolare a causa dei cambiamenti climatici, molte specie si stanno spostando in zone più fredde, e questo cambiamento sta avvenendo da due a tre volte più velocemente di quanto gli scienziati avevano previsto. La fauna, così, risponde ai cambiamenti in atto nelle stagioni, alle primavere anticipate e agli inverni più miti.

(gc)

Questo articolo è stato letto 101 volte.

animali cambiamenti climatici, aumento temperature, cambiamenti climatici, temperature

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net