Bonificare il mondo: al via il globalCARE

Condividi questo articolo:

Prende il via il GlobalCARE, un’iniziativa che si pone l’obiettivo di diagnosticare e intervenire contro il crescente impatto della contaminazione chimica sulla salute umana e sugli ecosistemi

 

Bonificare il mondo. È questo l’obiettivo primario di oltre 700 scienziati e dirigenti di industrie di diversi paesi, specializzati nel campo della decontaminazione ambientale, che in questi giorni si sono ritrovati a a Melbourne in Australia per la 6/a International Contaminated Site Remediation Conference, detta CleanUp 2015. In questa 4 giorni, che si conclude oggi, gli esperti hanno discusso delle maniere per decontaminare il pianeta dalla crescente marea di inquinamento e di emissioni tossiche causati dall’attività umana.

Ed è proprio con questo scopo che è stato lanciato il piano globalCARE. Si tratta di una iniziativa scientifica mondiale, guidata dall’Australia, per diagnosticare e per intervenire contro il crescente impatto della contaminazione chimica sulla salute umana e sugli ecosistemi.

‘Vi sono evidenze che le sostanze tossiche nell’aria, nell’acqua, sui posti di lavoro e anche nei beni di consumo domestico raggiugono ormai quasi tutti gli abitanti del pianeta, dai neonati alle persone più anziane, dagli abitanti delle città agli agricoltori, alle popolazioni remote che vivono di caccia e raccolta’, ha affermato il professor Ravi Naidu del Cooperative Research Centre, che ospita la conferenza.

 

gc

Questo articolo è stato letto 3 volte.

bonifica, bonificare, GlobalCARE

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net