ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Giornata per Europa, presentata campagna istituzionale in vista del voto europeo di giugno-Calabria, a Cotronei la prima edizione di 'Sila scienza'-Europee, Corazza: "Europa al bivio, 81% cittadini ritiene voto importante"-Europee, Gualtieri: "Cittadini votino per contare in scelte di domani, spero larga partecipazione"-L'Ucraina arretra ma la Russia non sfonderà: ecco perché-Malaria tornerà in Italia? L'esperto: "No allarme ma guardia alta"-"Meglio in carcere che con mia moglie", 33enne evade dai domiciliari a Napoli-Box office, 'Challengers' parte bene. Confidenza al secondo posto-Presta-Amadeus, Gasparri: "Nell'intervista del manager c'è una scarpa che puzza"-Bari, scoppia il caso audizione Emiliano in Antimafia: è scontro su date-William e Kate, 13 anni di matrimonio: anniversario amaro per la coppia reale-Mara Maionchi a Belve: "Tiziano Ferro non ha capito la fortuna di avermi incontrata"-Caso Ariston, ambasciatore russo: "Nostra risposta ad azioni ostili". Farnesina: "Forte disappunto"-Truffati per 'presunti' figli in Brasile, complice italiano per la setta?-Stupro di gruppo a Palermo, processo con rito ordinario: prima udienza il 15 maggio-Indagine Altroconsumo, 'liste d’attesa Ssn incubo per 9 italiani su 10'-Incidente a Pescara, perde il controllo della moto e si schianta a terra: morto giovane-Presta-Amadeus, Fiorello questa volta rinuncia a fare battute-Porti, Adsp Mtcs è definitivamente riconosciuta come porto Core-Energia, Emanuela Trentin (Siram Veolia): "Transizione e decarbonizzazione processi necessari e irreversibili"

Ambiente, il 31 maggio Greening Camp. Guarda l’intervista a Corrado Clini

Condividi questo articolo:

Prende il via il primo Greening Camp, un appuntamento voluto dal Ministero dell’Ambiente per traghettare l’Italia oltre la crisi grazie alle green economy. Guarda il video

Il Ministro dell’Ambiente Corrado Clini lancia il primo Greening Camp, per sconfiggere la crisi economica con le energie verdi. Secondo il Ministro Clini l’Italia può essere traghettata oltre la crisi economica, sociale ed ecologica che la affligge facendo ricorso alla green economy e alla forza delle fonti rinnovabili. All’Italia serve individuare un percorso di cambiamento e di sviluppo vero e concreto, per attuare un moderno ‘new deal’, dando nuova linfa all’economia.  

Ed è per questo che Greening Camp nasce. L’evento vuole essere la bussola del nuovo cammino dell’Italia, a cui potranno partecipare aziende, imprese e giovani che credono nelle energie pulite e nella green economy. Greening Camp  ha coinvolto le migliori università italiane, cercando le migliori risorse giovani interessate al tema dell’ambiente e dell’economia sostenibile. Ed è’ stato così creato un network tra istituzioni, università, imprese e investitori, perché la frontiera della green economy diventai approdo finalmente raggiungibile. L’iniziativa, organizzata con la collaborazione della Luiss Guido Carli e di ItaliaCamp, sarà l’occasione per far emergere idee, progetti e risorse umane che possano determinare l’affermazione di un primato italiano nell’ambito di un settore economico che contribuirà in modo decisivo alla crescita del nostro Paese e dell’Europa.

Le aree tematiche legate ad ambiente, sviluppo e sostenibilità su cui Greening Camp si focalizzerà sono le cosiddette Green Zone: gestione integrata del ciclo dei rifiuti, efficienza energetica in tutti i settori, materiali e innovazione dell’edilizia, protezione del territorio e tutela del paesaggio, fiscalità ambientale, gestione integrata del ciclo delle acque, energie alternative, biotecnologie, mobilità urbana sostenibile.

La prima edizione del Greening Camp si terrà a Roma il prossimo 31 maggio, alla Luiss Guido Carli.

Guarda l’intervista a Corrado Clini, ministro dell’ambiente.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Corrado Clini, crisi, Green Economy, greening Camp, greening Camp ministero ambiente, luiss, ministero ambiente

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net