ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Roberto Bolle alla direzione della compagnia della Scala? "Potrei pensarci"-Tir si ribalta e schiaccia auto in A10, due morti e 4 feriti-Superenalotto, estrazione oggi 29 aprile: la combinazione vincente-TikTok, von der Leyen: "Bandirlo in Ue? Non lo escludo"-Bologna, ossa umane trovate in un bosco: la scoperta choc-Fisco, domani in Cdm bonus da 100 euro per dipendenti fino 28.000 euro-G7, tensioni a corteo dei centri sociali a Torino: uova e fumogeni contro le forze dell'ordine-Fonti Commissione Antimafia: "Emiliano vuole data in base a sue esigenze politiche"-Caso Ariston, botta e risposta Farnesina-Mosca. Governo al lavoro sul dossier-Attacco Houthi a nave cargo nel Mar Rosso, nave Fasan della Marina abbatte drone-Sangiuliano, Piantedosi e Valditara i ministri più social: l'analisi di Arcadia-Ramelli, Azione studentesca: "Intitolare una scuola a Sergio"-Covid, caratteristiche genetiche influenzano risposta a vaccino: lo studio-Franco Di Mare e la malattia, vertici Rai: "Appresa solo ieri drammatica vicenda"-Europee e leader candidati, Crespi: "Meloni booster ma quanti rischi. Schlein? Colpo a sua credibilità"-Ieg, Assemblea ordinaria azionisti approva bilancio esercizio al 31/12/23 e nomina Cda-Mesotelioma, il cancro silente che porta l'affanno tra sfida diagnosi precoce e speranze di cura-Europee e leader in campo, Masia: "Sì da elettori di centrodestra, contrari nel centrosinistra"-Atalanta-Roma si gioca il 12 maggio, respinta la richiesta giallorossa-Vaccini, esperti: "Non solo per bimbi e fragili ma standard per invecchiare in salute"

Aria inquinata in casa? Scoprilo osservando le piante

Condividi questo articolo:

Osservare le piante e capire il livello di inquinamento dell’aria che ci circonda è possibile

Basta osservare le piante per capire quanto sia inquinata l’aria della nostra cosa. Provare per credere.  Gli esperti del National Center for Atmospheric Research di Boulder hanno dato vita a ‘The Ozone Garden’, un giardino  con piante utili a determinare se l’aria è inquinata.

Secondo gli eseprti, alcune piante, infatti, sono più sensibili di altre all’ozono, manifestandone l’alta presenza con danni sulle foglie e macchie nere: è così che un inquinante invisibile si rende manifesto (le piante possono iniziare ad evidenziare gli effetti negativi della presenza di ozono prima che si raggiunga il limite di esposizione fissato dall’Environmental Protection Agency  per le persone).

Ma quali sono le quattro piante che denunciano l’inquinamento e di cui è composto ‘The Ozone Garden’?

1) Asclepias L. 

2) Phaseolus vulgaris 

3) Solanum tuberosum L. 

 

4) Rudbeckia laciniata L.

gc

Questo articolo è stato letto 6 volte.

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net