ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Roma, turista 29enne ubriaco precipita su banchina Tevere: morto-Rafah, carri armati Israele avanzano. Da Usa armi per oltre 1 miliardo di dollari-Putin torna dall''amico' Xi, l'"interazione strategica" tra Russia e Cina-Coppa Italia, finale Atalanta-Juve oggi: dove vederla in tv e streaming-Pnrr, insoddisfacente la spesa per la scuola: impiegato solo il 17% delle risorse a fine 2023-Disforia di genere, presidente Aifa: "Su triptorelina dati inconcludenti, al via rivalutazione"-Ucraina, è iniziata l'estate difficile di Kiev: guerra al bivio, lo scenario-Tottenham-Manchester City 0-2, Guardiola ipoteca la Premier League-Robert De Niro contro Trump: "Come Mussolini e Hitler"-Blinken rock star a Kiev, chitarra e concerto nel pub - Video-Meloni: "Io regina di coattonia? Vengo dal popolo e ne sono fiera"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 14 maggio-Europee 2024, Mentana lancia confronto tv con tutti i leader. Conte: "Accetto l'invito"-Superbonus, ok a 'stretta': emendamento passa con appoggio di Italia Viva, Forza Italia astenuta-Premierato, la bocciatura di Liliana Segre: "Aspetti allarmanti, non posso tacere"-Costruzioni, il futuro parte da Rebuild: domani secondo e ultimo giorno dell'evento-Imprese, Grant Thornton: "Cambio generazionale, solo il 15% arriva a terza generazione"-Fabbrica Europa, le proposte di Confindustria a candidati europee del Nordest-Lavoro, Riccò (Fondaz. Gi Group): "Tre leve per sostenere occupazione e fecondità"-E' morta la scrittrice Alice Munro, nel 2013 premio Nobel per la letteratura
pesce rosso

Quanto può diventare grande un pesce rosso?

Condividi questo articolo:

pesce rosso

In un lago della Carolina del Sud è stato trovato un enorme pesce rosso che potrebbe essere davvero molto molto vecchio

A quanto pare un pesce rosso può diventare molto più grande di quello che pensiamo. Recentemente, infatti, mentre i funzionari stavano eseguendo un test di routine sulla qualità dell’acqua, è stato trovato in un lago della Carolina del Sud un pesce rosso di più di quattro chili.

Ty Houck, il direttore delle risorse naturali e storiche presso il dipartimento dei parchi della contea di Greenville, ha detto a The State che non sa dire da quanto tempo il pesce fosse a Oak Grove Lake.

Ma immagina che sia finito lì rovesciato da qualche bolla, abbandonato da un proprietario che non lo voleva più.

“La nostra ipotesi è che qualcuno non volesse uccidere il proprio pesce ma non potesse più prendersene cura”, ha detto Houck.

Sebbene la maggior parte dei pesci rossi siano minuscoli e vivano in gran parte in dei piccoli contenitori, le loro dimensioni possono variare notevolmente, a seconda delle dimensioni dell’ambiente in cui si ritrovano a vivere.

Date le sue grandi dimensioni, è possibile che questo specifico pesce rosso sia molto molto vecchio.

“Questo potrebbe essere il Matusalemme del lago di Oak Grove”, ha detto Houck.

Oltre alla sua longevità, il direttore del parco ha fatto anche notare che il pesce rosso deve avere davvero delle buone capacità di sopravvivenza, visto che ha resistito perfino alle operazioni di dragaggio che sono state fatte alle sorgenti del lago all’inizio di quest’anno.

I pesci rossi non sono originari dei laghi della Carolina del Sud, ma non sono considerati invasivi.

In questo caso, tra l’altro, il ritrovamento ha fatto anche ben sperare sulle condizioni del lago: solo un posto molto salutare poteva permettere a un pesce non autoctono, tanto più che si tratta di un pesce rosso, di diventare così grande.

 

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 630 volte.

lago della carolina del sud, pesce rosso, pesce rosso gigante

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net