ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Putin torna dall''amico' Xi, l'"interazione strategica" tra Russia e Cina-Coppa Italia, finale Atalanta-Juve oggi: dove vederla in tv e streaming-Pnrr, insoddisfacente la spesa per la scuola: impiegato solo il 17% delle risorse a fine 2023-Disforia di genere, presidente Aifa: "Su triptorelina dati inconcludenti, al via rivalutazione"-Ucraina, è iniziata l'estate difficile di Kiev: guerra al bivio, lo scenario-Tottenham-Manchester City 0-2, Guardiola ipoteca la Premier League-Robert De Niro contro Trump: "Come Mussolini e Hitler"-Blinken rock star a Kiev, chitarra e concerto nel pub - Video-Meloni: "Io regina di coattonia? Vengo dal popolo e ne sono fiera"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 14 maggio-Europee 2024, Mentana lancia confronto tv con tutti i leader. Conte: "Accetto l'invito"-Superbonus, ok a 'stretta': emendamento passa con appoggio di Italia Viva, Forza Italia astenuta-Premierato, la bocciatura di Liliana Segre: "Aspetti allarmanti, non posso tacere"-Costruzioni, il futuro parte da Rebuild: domani secondo e ultimo giorno dell'evento-Imprese, Grant Thornton: "Cambio generazionale, solo il 15% arriva a terza generazione"-Fabbrica Europa, le proposte di Confindustria a candidati europee del Nordest-Lavoro, Riccò (Fondaz. Gi Group): "Tre leve per sostenere occupazione e fecondità"-E' morta la scrittrice Alice Munro, nel 2013 premio Nobel per la letteratura-Lavoro, Sauerwald (Valore D): "Supportare persone su genitorialità condivisa"-Terremoto Campi Flegrei, Ingv avverte: ci saranno scosse più forti

Acqua: in Etiopia e’ crisi idrica

Condividi questo articolo:

In Etiopia l’accesso all’acqua potabile e’ tra i più scarsi di tutta la regione sub-sahariana

Dal 2001 il Governo etiope ha cominciato a promuovere una strategia politica che migliori l’accesso all’acqua potabile e ai servizi igenico-sanitari, sostenendo le attività dei finanziatori esterni e implementando i lavori necessari. Nel 2005 il progetto della PASDEP (Plan for Accelerated Sustained Development and to End Poverty) ha contribuito allo sviluppo dei lavori con un finanziamento di 300 milioni di dollari.

Da tre anni a questa parte il governo ha presentato una nuova strategia chiamata GTP (Grow and Trasformation Plan) che si basa sull’obiettivo di incrementare la copertura di acqua potabile dal 60% al 100%.

A oggi su un totale di 71 pozzi che porteranno l’acqua potabile in 15 città, dai 10.000 agli 80.000 abitanti, ne sono stati completati la metà.

Chiara Palmieri

Questo articolo è stato letto 348 volte.

acqua Africa, acqua. acqua Etiopia, crisi idrica

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net