ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Giusy Ferreri e i Bloom: "Insieme ci sfoghiamo in libertà" - Video-Primo maggio, Landini: "Rimettere al centro il lavoro, no a 'marchette' elettorali"-Ferrari svela monoposto rossa e blu per Gp Miami-Tragedia in Cina, crolla carreggiata in autostrada: 24 morti-1 maggio, Luzzi (Feder.Agri): "Tanti morti sul lavoro restano fuori da statistiche"-Balneari, l'appello di Licordari: "Decine di migliaia di posti a rischio" - Video-1 maggio, Serafini (Snals): "Strada ancora lunga per abbattere differenze di genere"-1 maggio, Conte: "Firmerò per il referendum Cgil sul Jobs Act"-Meloni: "Celebriamo 1 maggio con risposte concrete". Premier rivendica record occupazione-AI, Derrick de Kerckhove: "Serve arte nel fare le domande, i giornalisti lo insegnano"-1 maggio, Cafà (Fonarcom): "Nuove tecnologie utili per sicurezza sul lavoro"-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Con territorialità azione sindacale più efficace"-Ucraina, Shoigu: "Più armi per la guerra contro Kiev"-Red Bull conferma: Newey lascia dopo Mondiale 2024-Luigi Di Maio papà a settembre, la compagna aspetta un maschietto-Rapina a Roma, tentano di imbavagliare donna: lei morde uno dei ladri e li mette in fuga-"Paul Auster è malato di cancro", nel marzo 2023 l'annuncio choc della moglie-1 Maggio, inizio tra temporali e maltempo: le previsioni meteo di oggi-Europee, duello Meloni-Schlein polarizza social. Ma per Giorgia boom di sentiment positivo-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Occupazione, sicurezza ed equità retributiva priorità"

Ricette di Ecoseven.net, le mezze penne del brigante

Condividi questo articolo:

Amiche, prendete appunti. Ecoseven.net vi suggerisce una ricetta per stupire i vostri mariti a tavola. Siamo sicuri che le mezze penne del brigante non deludono

 

Volete portare a tavola qualcosa di speciale? Anche in un giorno qualunque. Il portale del Saper Vivere vuole soddisfare proprio quest’esigenza.

 

Ecco la ricetta ‘per le Mezze penne del brigante, un piatto fantasioso e rustico che farà leccare i baffi a tutti i componenti della tavolata.

 

Ingredienti per 4 persone:

3 etti di mezze penne, 1 cavolfiore piccolo, 2 cipolle, 6 etti di polpa di pomodori pelati e tagliati a cubetti, 1 peperoncino piccante, 6 cucchiai di pecorino grattugiato, 4 cucchiai di olio, sale. 

Preparazione:

Tritate le cipolle e rosolatele con olio e peperoncino (a fiamma bassa) per 10 minuti. Unite i pomodori, un pizzico di sale e mescolate. Proseguite la cottura per 20 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Pulite il cavolfiore e dividetelo in cimette. Portate quindi ad ebollizione abbondante acqua salata. Versare le cimette di cavolfiore nell’acqua in ebollizione e dopo 10 minuti versare anche le mezze penne.
Scolate pasta e verdura, versatele nella padella della salsa di cipolle e pomodori, dopo aver eliminato il peperoncino, e mescolate con cura. Lontano dalla fiamma aggiungere il pecorino e mescolate nuovamente.

 

(GC)

Questo articolo è stato letto 65 volte.

mezze penne del brigante, pasta, pasta al pomodoro, ricette, ricette calabresi, ricette primi piatti

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net