ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
William e Kate, 13 anni di matrimonio: anniversario amaro per la coppia reale-Mara Maionchi a Belve: "Tiziano Ferro non ha capito la fortuna di avermi incontrata"-Caso Ariston, ambasciatore russo: "Nostra risposta ad azioni ostili". Farnesina: "Forte disappunto"-Truffati per 'presunti' figli in Brasile, complice italiano per la setta?-Stupro di gruppo a Palermo, processo con rito ordinario: prima udienza il 15 maggio-Indagine Altroconsumo, 'liste d’attesa Ssn incubo per 9 italiani su 10'-Incidente a Pescara, perde il controllo della moto e si schianta a terra: morto giovane-Presta-Amadeus, Fiorello questa volta rinuncia a fare battute-Porti, Adsp Mtcs è definitivamente riconosciuta come porto Core-Energia, Emanuela Trentin (Siram Veolia): "Transizione e decarbonizzazione processi necessari e irreversibili"-Burioni contro Susanna Tamaro: "Ragionamenti identici a quelli dei somari antivaccinisti"-Sostenibilità, Arcobaleno Cial dà benvenuto ai 175mila visitatori di Comicon-Energia, Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico domestico con Green+-Montenero (Polizia stradale): "Prevenzione e cooperazione contro furti d'auto"-Cardinali (Unrae): "Auto più connesse, più servizi ma anche più esposte a cyber attack"-Ghinolfi: "Noleggio nel mirino dei truffatori"-Iperti: "Dietro furti reti internazionali, fanno gola le dotazioni hi-tech"-Equo compenso: Int, risposta a Mimit su decreto attuazione per professionisti ex lege 4/2013-Elezioni europee, social promuovono candidatura Giorgia Meloni: sì per il 60%-Ascolti tv, Rai1 vince prima serata con 'Makari'

Ricette di Elena / Seppioline in umido con piselli

Condividi questo articolo:

La seppia ha valori nutrizionali molto simili ai cosiddetti ‘pesci magri’. E’ ricchissima di vitamine A, B1 e D, fosforo, potassio, calcio e proteine. Elena ti propone le seppioline con i piselli, anche questi ricchi di fibre e vitamine

Dato che è un alimento ricco di fibre, la seppia  può risultare faticosa da masticare; in cambio però è facilmente digeribile, ed è indicata nelle diete ipocaloriche, poiché ha un apporto calorico ridotto. I piselli sono una buona fonte di proteine vegetali, fibre e vitamine del gruppo B e vitamina C.

Tempo di preparazione: circa 1 ora

800 gr. di seppioline

200 gr. di piselli

Prezzemolo

1 cipolla

1 pomodoro

Brodo vegetale q.b.

Olio

Sale q.b.

Tagliare la cipolla a mezzaluna e metterla a soffriggere finché non diventa dorata, a questo punto aggiungere le seppioline precedente lavate il pomodoro tagliato a tocchetti e coprire il tutto con brodo vegetale. Lasciare cuocere per circa 20 minuti, a metà cottura aggiungere i piselli freschi. Aggiustare di sale. Alla fine cospargere una manciatina di prezzemolo tritato.

Bisogna fare in modo che rimanga un bel sughetto. 

A parte cuocere in abbondante acqua salata del riso semi integrale. Scolarlo a cottura ultimata e metterlo nelle singole ciotole. Posare sopra il riso le seppioline e il sughetto. (elena)

Questo articolo è stato letto 12 volte.

pesci magri, ricetta con seppie, ricetta pesce, ricette di elena, seppia, Seppioline in umido con piselli

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net