Ricetta, torta sacher

Condividi questo articolo:

 

La ricetta della torta sacher e’ semplice e golosa. Il piatto puo’ essere servito come dessert alla fine di una cena tra amici o essere gustato a colazione o a merenda

La ricetta della torta sacher è veramente golosa, ideale da gustare insieme ai piccoli di casa, che adorano il cioccolato. Il dolce puo’ essere servito come dessert alla fine di un pranzo o una cena importanti oppure gustato come merenda gustosa.

 

 

Ingredienti:

275 gr di cioccolato fondente
acqua qb
5 uova
100 gr di zucchero a velo
150 gr di burro
100 gr di mandorle tritate
70 gr di farina
1 bustina di lievito per dolci
250 gr di marmellata di albicocche
75 ml di panna

 

Procedimento:

Tritare finemente le mandorle e mescolarle con lo zucchero a velo, il burro fuso e 5 tuorli. Montare gli albumi e tenerli da parte. Aggiungere con l’aiuto del setaccio, o di un semplice colino, la farina e il lievito. Sciogliere il cioccolato con qualche cucchiaio d’acqua e incorporarlo all’impasto. In ultimo, incorporare anche gli albumi montati a neve e versare il tutto in una teglia foderata di carta da forno e fare cuocere a 180° per 25 minuti. Una volta che la torta si è raffreddata, tagliarla a metà in senso orizzontale e farcirla di marmellata, richiuderla e preparare la glassa. Sciogliere il cioccolato con la panna e con una paletta spalmare la crema di cioccolato fino a ricoprire perfettamente la torta. Fare raffreddare e guarnire con un fiore o violette di zucchero.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 20 volte.

ricetta sacher, ricetta torta sacher, ricette dessert, ricette dolci, torta sacher

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net