Ricetta, tonno al pistacchio

Condividi questo articolo:

 

La ricetta del tonno al pistacchio e’ semplice e originale. Il pistacchio regala al piatto un sapore particolare e croccante

La ricetta del tonno al pistacchio è originale e semplice. Questo e’ il piatto ideale per stupire i propri ospiti durante una cena. Si potrebbe abbinare anche ad un primo piatto con i pistacchi, presentando agli amici un menù siciliano.

 

 

Ingredienti:

3 cucchiai Olio di oliva
2 cucchiai Pangrattato
50 gr Pistacchi
30 gr Pomodori secchi
1 cucchiaio Semi di papavero
600 gr Tonno fresco

 

Preparazione:

Tenere le fette di tonno fresco in congelatore per almeno un’ora. Tritare i pistacchi e i pomodori secchi, quindi metterli in una ciotola e aggiungere i semi di papavero (o i semi di sesamo neri) e il pangrattato. Mescolare per amalgamare bene gli ingredienti. Estrarre dal congelatore il tonno e tagliarlo in strisce, di larghezza 4-5 cm. Spalmare di olio le strisce ricavate e poi passatele nella panatura di pistacchio, premendo per bene su tutti i lati. Porre un paio di cucchiai di olio extravergine d’oliva in una padella antiaderente e una volta raggiunto il calore necessario, unire le strisce di tonno panato e farle cuocere 1 minuto per lato. Togliere il tonno dalla padella e tagliarlo a fette dello spessore di 2 cm, quindi adagiarle su di un piatto da portata e servire immediatamente.

(gc)

Questo articolo è stato letto 18 volte.

piatti di pesce, piatti originali, pistacchio, ricetta tonno al pistacchio, secondi piatti, tonno

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net