Ricetta, lasagne al pesto

Condividi questo articolo:

La ricetta delle lasagne al pesto e’ semplice e originale. Il piatto e’ una variante golosa e piu’ leggera della ricetta tradizionale

La ricetta delle lasagne al pesto e’ semplice e originale. Questo piatto e’ una variante della lasagne tradizionali, più leggero e vegetariano. La portata è una specialità ligure, nata quasi sicuramente dalla fantasia di un cuoco che ha provato a sostituire il ragù con il pesto, ma riesce a conquistare anche i palati più raffinati.

 

Ingredienti:

Lasagne di pasta fresca all’uovo
500 gr. besciamella
100 gr.pesto alla Genovese
120 gr. di parmigiano grattugiato
Burro q.b.
Olio q.b.
Sale q.b.
Pinoli tostati

 

Preparazione:

Cuocere le lasagne al dente. Farle raffreddare sotto acqua fredda. Diluire il pesto con dell’acqua di cottura delle medesime. Mettere qualche fiocchetto di burro sul fondo della teglia, poi stendere le lasagne, distribuire sopra un po’ di besciamella e di pesto. Completare con una spolverata di parmigiano grattugiato. Procedere nello stesso modo, facendo altri tre strati. Alla fine spolverare abbondantemente con il parmigiano e completare opzionalmente con qualche fiocchetto di burro e con i pinoli tostati. Cuocere in forno caldo a 180 gradi per 35/40 minuti. Togliere dal forno e lasciare riposare una decina di minuti prima di servire.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 10 volte.

lasagne, lasagne al pesto, pesto, ricetta lasagne al pesto, ricette primi piatti

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net