ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Ricetta, involtini di pollo ai funghi

Condividi questo articolo:

La ricetta degli involtini di pollo ai funghi e’ semplice e gustosa. Ideale per non rinunciare al gusto anche quando si e’ a dieta

 

La ricetta degli involtini di pollo ai funghi e’ semplice, leggera e gustosa. Il piatto non richiede particolari capacità ed e’ un secondo perfetto per un pranzo light. Potete accostare gli involtini con della verdure, per rendere il piatto completo.

Ingredienti:

 4 fette di petto di pollo 
400 g di funghi champignon o quelli che preferite
300 ml di latte caldo
1 spicchio d’aglio 
2 foglie di salvia 
30 g di cipolla 
50 ml di vino bianco 
olio extravergine d’oliva 
sale 
pepe 

Preparazione:

Pulire i funghi con un panno umido, togliere le radici e tagliarli a fettine sottili. In una padella rosolare uno spicchio d’aglio, toglierlo ed aggiungere i funghi ed un po’ di sale. Fare cuocere a fiamma viva, girando spesso. Cuocere una quindicina di minuti. Spegnere e lasciare raffreddare. Prendere le fette di petto di pollo e batterle con un batticarne per renderle più sottili. Aggiungere i funghi ed un po’ di pepe. Chiudere i vostri involtini e fermarli con dello spago da cucina. In una padella rosolare  la cipolla tritata e aggiungere due foglie di salvia. Fare rosolare gli involtini da tutti i lati. Sfumare con il vino bianco. Quando il vino sarà evaporato aggiungete il latte caldo e coprire con un coperchio. Lasciate cuocere 10-15 minuti ed aggiustare di sale e pepe. Togliere gli involtini. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 40 volte.

involtini di pollo, pollo, ricetta involtini di pollo ai funghi

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net