ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Balneari, l'appello di Licordari: "Decine di migliaia di posti a rischio" - Video-1 maggio, Serafini (Snals): "Strada ancora lunga per abbattere differenze di genere"-1 maggio, Conte: "Firmerò per il referendum Cgil sul Jobs Act"-Meloni: "Celebriamo 1 maggio con risposte concrete". Premier rivendica record occupazione-AI, Derrick de Kerckhove: "Serve arte nel fare le domande, i giornalisti lo insegnano"-1 maggio, Cafà (Fonarcom): "Nuove tecnologie utili per sicurezza sul lavoro"-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Con territorialità azione sindacale più efficace"-Ucraina, Shoigu: "Più armi per la guerra contro Kiev"-Red Bull conferma: Newey lascia dopo Mondiale 2024-Luigi Di Maio papà a settembre, la compagna aspetta un maschietto-Rapina a Roma, tentano di imbavagliare donna: lei morde uno dei ladri e li mette in fuga-"Paul Auster è malato di cancro", nel marzo 2023 l'annuncio choc della moglie-1 Maggio, inizio tra temporali e maltempo: le previsioni meteo di oggi-Europee, duello Meloni-Schlein polarizza social. Ma per Giorgia boom di sentiment positivo-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Occupazione, sicurezza ed equità retributiva priorità"-1 maggio, l'appello di Fiorello: "Più lavoro, più diritti e più sicurezza"-Ayrton Senna, 30 anni fa la morte del più grande-Tiziano Ferro risponde a Maionchi: "Sempre grato, perché dirmelo solo ora?"-Usa verso svolta storica su marijuana, sarà 'droga meno pericolosa'-Covid, Zhang sfida ancora la Cina: la battaglia del virologo che 'scoprì' il virus

Ricetta, gazpacho

Condividi questo articolo:

La ricetta del gazpacho e’ buona e golosa, ideale da gustare nelle sere estive

 

La ricetta del gazpacho e’ di origine spagnola, e’ semplice e veloce da preparare ed è veramente gustosa. Il piatto e’ vegetariano e va servito freddo, per questo e’ ideale per essere gustato nelle sere estive, per un pasto leggero e gustoso.

 

Ingredienti: 

1 peperone rosso
1 peperone giallo
6 pomodori maturi
1 cetriolo
3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
1 cucchiaio di erbe aromatiche tritate (prezzemolo, origano, timo)
1 cucchiaino di tabasco o paprika
1 cipolla
3 fette di pane (solo la mollica)
1 cucchiaio di aceto
2 bicchieri di acqua fredda
sale q.b.

 

Preparazione:

Fare ammorbidire il pane nell’acqua e aceto. Nel frattempo pulire e lavare le verdure, privare i peperoni dei filamenti interni e tagliarli a cubetti. Tagliare il cetriolo e i pomodori (privati dei semi interni) a cubetti. Frullare la cipolla con tutte le verdure, aggiungere il pane ormai morbido (e ben strizzato) l’acqua, l’olio, sale, tabasco (o paprika) e le erbe aromatiche ottenendo una salsa cremosa (se troppo densa regolate la consistenza aggiungendo un po’ di acqua fredda). Fare riposare la zuppa 20 minuti in frigorifero poi servire in piatti fondi o coppe accompagnando con una brunoise (cubetti) di pane o verdure e uova sode.

(gc)

 

Questo articolo è stato letto 16 volte.

gazpacho, ricetta gazpacho, ricette, ricette vegetariane

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net