ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Danni gravi al cervello inalando Fentanyl, allarme dopo il primo caso-Fisco, Leo: "Bonus 100 euro dipendenti primo tassello, poi tredicesime"-Inps: Valeria Vittimberga direttore generale, al via nuovo corso guidato da Fava-Dengue, oltre 4 milioni di casi in Brasile: quasi 2mila i morti (ma potrebbero essere il doppio)-Medio Oriente, Mons. Fisichella: "Spero Roma diventi città dell'annuncio di pace per il Giubileo"-Mantovani (Manageritalia), 'favorire imprese più competitive per avere salari adeguati-Cosenza, presidente Provincia dona a Mattarella le tavole di Gioacchino da Fiore-Vaccini Covid, Ema: "Aggiornare a variante JN.1"-Criad, incontro su evoluzione dell'intelligenza artificiale nel settore legislativo-Europee, non accolta richiesta Rizzo su firme: "Ferma contrarietà forze politiche"-Napoli, ecco i furbetti del cartellino di Cimitile ripresi dalle telecamere - Video-Francesca Pascale a 'Belve': "Berlusconi-Fascina? Con me era lucido, non fece sciocchezze"-Armato di katana semina il panico a Londra, il video dell'attacco-Imprese: Verisure, innovazione e sicurezza per la casa anche grazie all’AI-Carlo visita un centro per la cura del cancro, il re tornato agli impegni pubblici-Caso Ariston, Ue: "Valutiamo prossimi passi, in Russia clima ostile per investitori"-Cancro al seno, scoperta in Italia nuova forma ereditaria: le donne a rischio-Israele manda in pensione i Patriot, arrivano sistemi difesa più avanzati-"Chiamatemi Ursula", come von der Leyen cambia la sua immagine per le Europee-Italia alza allerta su Fentanyl, trovato in dose di eroina da strada

Ricetta, crostata tiramisu’

Condividi questo articolo:

La ricetta della crostata tiramisù è originale e semplice da preparare, ideale per stupire gli amici a cena

 

La ricetta della crostata tiramisù e’ semplice e golosa. Il piatto e’ una variante della ricetta originale, a cui viene aggiunta la base di pasta frolla e la nutella, per rendere la ricetta ancora più gustosa e calorica. La nutella oltre a migliorare il sapore, isola la pasta frolla, facendo sì che non si bagno con i biscotti inzuppati di caffè.

 

Per la pasta frolla:
350 g di farina 
125 g di burro freddo
125 g di zucchero 
2 tuorli 
1 uovo intero

Per la farcitura:
150 g di nutella 
15 savoiardi circa
150 ml di caffè zuccherato (io lo allungo con il latte)

Per la crema al mascarpone:
250 g di mascarpone 
70 g di zucchero 
2 uova (da separare tuorli ed albumi)

Per decorare:
cacao amaro q.b.

 

Ingredienti:

 

Lavorare la farina ed il burro fino ad ottenere un composto sabbioso. Al centro mettere zucchero, tuorli e l’uovo intero. Impastare gli ingredienti al centro e incorporare a poco a poco la farina. Lavorare l’impasto fino ad ottenere un composto omogeneo. Fare una palla, coprire con la pellicola trasparente e lasciare riposare in frigo per mezz’ora. Stendere la pasta frolla su un piano infarinato. Rivestire una tortiera del diametro di 28-30 cm, imburrata e infarinata. Bucherellarne la base e mettere in frigo per almeno mezz’ora. Deve essere ben fredda prima di infornarla. Cuocere in forno preriscaldato ventilato a 180° per circa 15 minuti. La pasta frolla non deve colorarsi troppo. Lasciare a raffreddare. Aggiungere la nutella e spalmarla per bene. Aggiungere uno strato di savoiardi bagnati nel caffè. In una ciotola lavorare i tuorli e lo zucchero. Aggiungere il mascarpone. Aggiungere gli albumi montati a neve. Stendere la crema sulla crostata tiramisù. Spolverare con il cacao amaro e lasciate riposare in frigo un’ora prima di servire.

gc

Questo articolo è stato letto 19 volte.

crostata, crostata tiramisù, ricetta tiramisu', tiramisù

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net