ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Regina Camilla come Elisabetta, non comprerà più capi in pelliccia-Sostenibilità, Falocco: "Italia Paese pioniere delle politiche e degli acquisti verdi"-L’Oréal Italia aderisce a Parks-liberi e uguali-Ingegneri clinici dal Papa, impegno per tecnologia ai più poveri-Covid, Andreoni: "Infezione può scatenare malattie autoimmuni, Mip-C non sarà l'unica"-Poste, con Cdp approva termini nuovo accordo su Risparmio Postale 2024-2026-Ue, Carraro: "Necessaria l'industria per la crescita dell'Europa"-Ue, Donazzan (Fdi): "Competenze e relazioni possono diventare occasione per metodo lavoro"-Ue, Pignedoli: "Pmi tessuto produttivo territorio, Europa a supporto per fronteggiare sfide globali"-Ue, Pan: "Salto di qualità europeo solo attraverso industria più forte"-Neurofibromatosi, nelle scuole progetto ‘siamo infinite sfumature’-Pechino Express 2024, Damiano Carrara (Pasticcieri) e le critiche: "Parole hanno peso"-Sostenibilità, Ciafani (Legambiente): "Non c'è economia circolare senza acquisti verdi"-Codere, nel primo trimestre ricavi a 313,8 mln-Sostenibilità, Rocca: "Serve maggior consapevolezza su Cam"-Ciclismo, Cassani: "Tiberi il corridore che aspettavamo, può andare sul podio"-Dengue, stimati fino a 400 milioni di casi l'anno: ok Oms a secondo vaccino-Diffamazione a Lollobrigida, prosciolta prof. Di Cesare-Tumori, Marchetti (Fmp): "Test molecolari alla diagnosi per cure mirate a mutazioni Idh"-Maestra aggredita a Ostia, Valditara visita la scuola: "Solidarietà del governo, lo Stato c'è"

Ricetta, cocktail di scampi

Condividi questo articolo:

La ricetta del cocktail di scampi e’ semplice e golosa, ideale da gustare come antipasto ad una cena di pesce

 

La ricetta del cocktail di scampi e’ semplice e golosa, ideale per gustare, in questi giorni di settembre, il sapore del mare. La ricetta, può essere servita come antipasto o come portata di buffet. 

 

Ingredienti: 

12 scampi

1 uovo

il succo di ½ limone

2 cucchiai di ketchup

½ litro di olio

salsa worcester qb

sale

4 foglie di lattuga

1 carota

2 ravanelli

Procedimento:

Cuocere gli scampi in acqua bollente per pochi minuti. Preparare la maionese: mettere nel bicchiere del robot l’uovo intero, un pizzico di sale, azionare le fruste. Mentre il robot è in azione, aggiungere il succo di limone e poi, a filo, l’olio. Aggiungere infine il ketchup e poche gocce di worcester.  Spezzettare grossolanamente le foglie di lattuga. Affettare la carota nel senso della lunghezza e tagliare le fettine a julienne. Ridurre i ravanelli a rondelle sottili. Distribuire le verdure in bicchieri grandi a coppa, sistemarvi i gamberi, condire con la salsa e ultimare con una macinata di pepe.

 

Questo articolo è stato letto 12 volte.

cena di pesce, cocktail di scampi, scampi

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net