ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Francesca Pascale a 'Belve': "Berlusconi-Fascina? Con me era lucido, non fece sciocchezze"-Armato di katana semina il panico a Londra, il video dell'attacco-Imprese: Verisure, innovazione e sicurezza per la casa anche grazie all’AI-Carlo visita un centro per la cura del cancro, il re tornato agli impegni pubblici-Caso Ariston, Ue: "Valutiamo prossimi passi, in Russia clima ostile per investitori"-Cancro al seno, scoperta in Italia nuova forma ereditaria: le donne a rischio-Israele manda in pensione i Patriot, arrivano sistemi difesa più avanzati-"Chiamatemi Ursula", come von der Leyen cambia la sua immagine per le Europee-Italia alza allerta su Fentanyl, trovato in dose di eroina da strada-G7, accordo sul carbone: "Stop graduale entro prima metà 2030"-Stop alla ricetta elettronica via sms o e-mail? Ecco come continuare a riceverla dopo il 30 aprile-Pil Italia, Istat: +0,3% nel primo trimestre, +0,6% su anno-Adsp Mtcs, approvato all'unanimità rendiconto generale 2023-Proteste Iran, Bbc: "16enne Nika molestata e uccisa da forze sicurezza, non fu suicidio"-Sgomberato Orange Futbolclub a Roma, Onorato: "Moroso con il Comune". Protestano gli iscritti-Ascolti tv, testa a testa tra Bolle e 'L'Isola dei Famosi'-Europee, Vittorio Sgarbi si candida con Fratelli d'Italia-Autista di bus, carpentiere, esperto Ai: le 10 professioni introvabili-Casa di Montecarlo, Fini: "Non autorizzai vendita, non è chiaro in cosa consista il reato" - Video-Elezioni Europee, Ue avvia indagine su Facebook e Instagram

Wurstel e hamburger contaminati. E non solo

Condividi questo articolo:

Uno studio lancia l’allarme: wurstel e hamburger sono contaminati

 

Attenzione, attenzione. Quello che in tanti già pensavano viene ora confermato da uno studio: in wurstel, hamburger e più in generale cibi da fast food, ma anche in alimenti per cani e gatti si insidia il pericolo di contaminazione da farmaci.

Secondo una ricerca guidata dai dipartimenti di Veterinaria dell’università di Torino, in collaborazione con gli atenei di Napoli e Potenza e con il centro Ricerca e Sviluppo della società Sanypet, in questi alimenti vi sono residui di ossitetraciclina, un antibiotico usato comunemente negli allevamenti zootecnici intensivi. Lo studio, pubblicato sulla rivista internazionale “Poultry Science”, sostiene che la presenza del farmaco, nei ‘sottoprodotti della macellazione’, può ‘trasformare il cibo in un veleno per le cellule, in un fattore di intossicazione costante e progressiva’. Attenzione a quello che portiamo a tavola, dunque o al cibo che scegliamo per i nostri amici a 4 zampe.

L’ ossitetraciclina, ipotizza un approfondimento condotto dal dipartimento di Scienze dell’Università della Basilicata, è responsabile ‘di una marcata azione diretta anche sul sistema immunitario con la formazione di sostanze che provocano processi infiammatori’.

gc

Questo articolo è stato letto 12 volte.

hamburger, università di Torino, Wurstel

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net