Partecipa al Concorso di Natale di Ecoseven.net. Vinci un cesto di prodotti Bio

Manda il tuo menu’ di Natale low cost ad Ecoseven.net e vinci un cesto di prodotti bio. Partecipare è facile: leggi le regole

WhatsApp Share

 

Alberi addobbati e Babbo Natale che si arrampicano alle finestre. Ghirlande fuori le porte e luci sui balconi. Ma soprattutto, panettoni, pandori e tantissimi dolci della tradizione stanno per invadere le nostre tavole, dando il via all’abbuffata natalizia.

Natale è alle porte. Amici e parenti stanno per ‘invadere’ le vostre case. Tutto sembra pronto, anche il menù. Che sia quello della tradizione, una sua rivisitazione in chiave moderna o piatti tutti nuovi e da scoprire, tutti (o quasi) hanno già in mente cosa cucinare. Il 24 sera si festeggia a casa del fratello maggiore, il 25 si pranza tutti insieme a casa vostra, il 26 tutti dalla zia di papà, il cenone del 31 dicembre è “targato” cognato e il 1° dicembre tutti a casa di mamma. Ammettiamolo, ogni anno, puntualmente, senza nemmeno avvisare, si apre una ‘gara’ di genere e di parentela: chi cucina uno dei pranzi più importanti dell’anno? L’uomo o la donna, marito o moglie? E quale sarà il cenone più buono? Quello di nostro cognato o il nostro?

E in vista della ‘gara’ non dichiarata che sia apre in famiglia, noi di Ecoseven.net vogliamo lanciare una piccola sfida con un concorso reale. A vincere sarà il menù di Natale low cost e meno sprecone. Premio: un cesto di  prodotti biologici. Ma attenzione, vediamo insieme le regole.

1.       Realizzare un menù di Natale con antipasto, primo, secondo piatto e dolce. Dare un titolo al menù e indicare la sua categoria (Pesce, Carne e Vegetariano)

2.       Il pranzo completo deve costare, in media, tra i 10 e i 15 euro a persona.

3.       Scrivere il menù e inviarlo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o come messaggio privato sulla nostra pagina Facebook, entro e non oltre lunedì 15 dicembre, con oggetto: Menù di Natale.

I menù saranno pubblicati il 16 dicembre su Facebook e votati (con un ‘mi piace’) dagli stessi lettori, entro il 18 dicembre. Chi avrà ottenuto più like vincerà il cesto natalizio.

Tutti i menù saranno anche pubblicati, il 18 dicembre, sul nostro sito e potranno essere uno spunto per realizzare a Natale un menù buono e low cost.

 

Ah…e ricordate di non mandare in vacanza la salute. Da voi lettori di Ecoseven.net ci aspettiamo non solo un menù low costo, ma anche genuino e salutare.

 

La redazione