ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Lotta alla Sla: dall’acqua al vino. Appuntamento Domenica 21

Condividi questo articolo:

Domenica 21 Settembre, in 120 piazze italiane sarà possibile acquistare bottiglie di vino Docg per sostenere la ricerca contro la Sla

 

Di docce gelate a favore della ricerca contro la Sla ne abbiamo viste veramente tante: tantissimi sono stati i vip che si sono messi in gioco e qualcuno ha anche donato qualche euro.  Ma la campagna di sensibilizzazione non finisce e per questa nuova ‘trance’ sarà il vino il protagonista della raccolta fondi. 

Domenica 21 settembre, infatti, sarà possibile acquistare bottiglie di vino Docg in 120 piazza d’Italia per celebrare la settima Giornata nazionale sulla sclerosi laterale amiotrofica. I volontari di Aisa, l’Associazione italiana per la Sla, saranno a disposizione dei cittadini per fare informazione e raccogliere fondi da destinare all’assistenza dei malati: oltre 6 mila nel nostro Paese.

 

‘Un contributo versato con gusto’ è lo slogan dell’iniziativa: a fronte di un’offerta minima di 10 euro sarà possibile ricevere una bottiglia di Barbera d’Asti prodotto nelle cantine di Portacomaro e Montegrosso d’Asti. I proventi saranno devoluti all’Operazione Sollievo, il progetto avviato l’anno scorso dall’Aisla per sostenere le famiglie alle prese con la malattia neurodegenerativa.

gc

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 10 volte.

sclerosi laterale amiotrofica, settima Giornata nazionale sulla sclerosi laterale amiotrofica, SLA

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net