ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Caso Ariston, ambasciatore russo: "Nostra risposta ad azioni ostili". Farnesina: "Forte disappunto"-Truffati per 'presunti' figli in Brasile, complice italiano per la setta?-Stupro di gruppo a Palermo, processo con rito ordinario: prima udienza il 15 maggio-Indagine Altroconsumo, 'liste d’attesa Ssn incubo per 9 italiani su 10'-Incidente a Pescara, perde il controllo della moto e si schianta a terra: morto giovane-Presta-Amadeus, Fiorello questa volta rinuncia a fare battute-Porti, Adsp Mtcs è definitivamente riconosciuta come porto Core-Energia, Emanuela Trentin (Siram Veolia): "Transizione e decarbonizzazione processi necessari e irreversibili"-Burioni contro Susanna Tamaro: "Ragionamenti identici a quelli dei somari antivaccinisti"-Sostenibilità, Arcobaleno Cial dà benvenuto ai 175mila visitatori di Comicon-Energia, Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico domestico con Green+-Montenero (Polizia stradale): "Prevenzione e cooperazione contro furti d'auto"-Cardinali (Unrae): "Auto più connesse, più servizi ma anche più esposte a cyber attack"-Ghinolfi: "Noleggio nel mirino dei truffatori"-Iperti: "Dietro furti reti internazionali, fanno gola le dotazioni hi-tech"-Equo compenso: Int, risposta a Mimit su decreto attuazione per professionisti ex lege 4/2013-Elezioni europee, social promuovono candidatura Giorgia Meloni: sì per il 60%-Ascolti tv, Rai1 vince prima serata con 'Makari'-Kenya, crolla diga nel sud: circa 40 morti e decine di dispersi-Il fisico Vincenzo Schettini ospite alla Lum

La App Famezero contro gli sprechi di cibo

Condividi questo articolo:

Dall’8 dicembre consentirà di trovare i centri di raccolta più vicini a cui consegnare cibo in esubero che verrà destinato a poveri e bisognosi.

 

La solidarietà si moltiplica grazie alle nuove tecnologie. Dall’8 dicembre sarà infatti operativa l’app plurilingue “Famezero” che consentirà di non buttare cibo ma donarlo ai più poveri e bisognosi. Il progetto parte dal presupposto che il cibo è patrimonio dell’umanità e non è più possibile accettare sprechi e iniquità. Solo in Europa si stima che 650mila tonnellate al giorno di cibo vengano sprecate mentre in tutto il pianeta 868 milioni di persone muoiono di fame.

La app disponibile per iOS e Android, permetterà a ciascuno di trovare il punto di raccolta cibo più vicino dove portare il proprio cibo in esubero in modo che non venga gettato ma, se ancora idoneo alla distribuzione, venga reso disponibile per i più bisognosi presenti nel territorio circostante. I centri di raccolta saranno a Roma in piazza di Spagna, le sedi della Caritas, molte parrocchie, oltre agli spazi dei Comuni di Piazza Armerina e di Frosinone che hanno già aderito al progetto Famezero.com. Naturalmente c’è ancora tempo per aderire al progetto che per il momento riguarda il territorio nazionale.

La app traccerà tutto il percorso del cibo donato, fino alla consegna all’utente finale garantendo trasparenza ed efficienza. Tutte le informazioni sul progetto si trovano sul sito www.famezero.com

 

AS

Questo articolo è stato letto 13 volte.

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net