ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Energia, Emanuela Trentin (Siram Veolia): "Transizione e decarbonizzazione processi necessari e irreversibili"-Burioni contro Susanna Tamaro: "Ragionamenti identici a quelli dei somari antivaccinisti"-Sostenibilità, Arcobaleno Cial dà benvenuto ai 175mila visitatori di Comicon-Energia, Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico domestico con Green+-Montenero (Polizia stradale): "Prevenzione e cooperazione contro furti d'auto"-Cardinali (Unrae): "Auto più connesse, più servizi ma anche più esposte a cyber attack"-Ghinolfi: "Noleggio nel mirino dei truffatori"-Iperti: "Dietro furti reti internazionali, fanno gola le dotazioni hi-tech"-Equo compenso: Int, risposta a Mimit su decreto attuazione per professionisti ex lege 4/2013-Elezioni europee, social promuovono candidatura Giorgia Meloni: sì per il 60%-Ascolti tv, Rai1 vince prima serata con 'Makari'-Kenya, crolla diga nel sud: circa 40 morti e decine di dispersi-Il fisico Vincenzo Schettini ospite alla Lum-Spagna, Sanchez: "Ho deciso di proseguire con tutta la forza alla guida del governo"-Barbara D'Urso torna in tv? Una foto scatena i fan-Energia, Mazzoncini (A2A): "Possiamo anche decarbonizzare intero pianeta ma risolvere problema risorse"-Fiorello scherza: "Vannacci ha detto di scrivere 'Etero' sulla scheda"-Depardieu convocato dalla polizia, verrà messo in stato di fermo-Ucraina, Kiev: "Respinti 55 attacchi nel Donetsk". Tre giornalisti arrestati in Russia-Energia, Era: "Aumentare livelli crescita ma dobbiamo risolvere accesso capitale ai paesi meno avanzati"

Il batterio killer fa paura agli italiani. Leggi il comunicato del MInistero della Salute

Condividi questo articolo:

Ecoseven.net fa il punto sulla questione del batterio E. Coli, riportando i consigli del Ministero della Salute che rassicura gli italiani sull’efficienza del sistema dei controlli, come dimostrato sulle analisi dei cetrioli. Attenzione a chi viaggia nel Nord della Germania, vicino Amburgo

Invito alla calma da Parte del nostro Ministero della Salute sulla questione che è esplosa in questi giorni in Europa e specialmente in Germania del batterio killer Escherichia Coli. Ieri è stato pubblicato il comunicato stampa che riepiloga tutta la situazione. Il sistema italiano di controlli è partito con efficacia prima su una serie di partite di cetrioli risultati però immuni dal batterio in questione. Ora il batterio è stato rinvenuto in un salame di cervo prodotto in Italia, come anche nell’acqua del rubinetto in Germania. Insomma il rincorrersi delle notizie potrà causare, se non lo ha già fatto, una psicosi generale come fu nel caso dell’aviaria o della mucca pazza.

Ma al momento il Ministero della Salute ci tiene a infondere certezze e a richiamare gli italiani che si devono dirigere nel Nord della Germania – ad Amburgo specialmente – a non mangiare carne cruda o verdura e frutta, coma anche a non bere acqua dal rubinetto. Inoltre, il Ministero consiglia agli italiani di seguire le più elementari norme di pulizia, come il lavarsi bene le mani, lavare bene frutta e verdura, lavare bene i coltelli e le posate che servono per tagliare la carne prima che venga cotta.

In questi giorni Coldiretti ha svolto una ricerca dalla quale si evince che quasi l’80% degli italiani, e il 62% degli europei, è molto impautiro dal batterio Escherichia Coli, intanto il nostro Made in Italy, nell’ultima settimana ha subito una brusca frenata pari a ben 20 milioni di euro. Il danno economico non è poco, speriamo che non scatti ulteriormente la psicosi. (michele guerriero)

Questo articolo è stato letto 25 volte.

amburgo, batterio, cetrioli, coldiretti, coli, escherichia coli, germania, made in italy, ministero della salute, salame di cervo

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net