ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"-Napoli, due morti sul lavoro in poche ore: a perdere la vita due operai di 57 e 60 anni-Cloropricina, accuse Usa alla Russia sull'uso in Ucraina: cos'è, gli effetti-Velista dell'Anno Fiv, i cinque finalisti sono Beccaria, Cesana, Clapcich, Renna, Tita e Banti'-Ucraina, Macron: "Non escluso invio truppe se Russia sfonda linea del fronte"-Charlotte compie 9 anni, mamma Kate scatta una nuova foto-Napoli, ragazzina violentata mentre torna da scuola: arrestato 41enne-Osservatorio Sigep, da omaggio a Sinner a low sugar, tendenze per consumi previsti al +6%-Fassino indagato per furto, il legale: "A noi ancora nessun atto"-Amadeus replica a Lucio Presta? "Chi mente a sé stesso non distingue più la verità"-Welfare, Lidl Italia anticipa erogazione di 350 euro lordi ai propri 22.000 dipendenti-I compensi di Amadeus e le scarpe di John Travolta, interrogazione di Gasparri-Maltempo a Milano, tanta pioggia e allagamenti: crescono livelli Seveso e Lambro-Maltempo a Roma, albero cade e finisce su palazzo: evacuati 3 appartamenti-Aviaria prossima pandemia, il timore dei virologi: "E' fortemente possibile"-Mario Porcu, breve storia (di successo) della Bcc Provincia Romana-Prato, 14enne non rientra a casa: familiari lanciano appello-Prove invalsi 2024, al via a maggio per scuola primaria e secondaria: calendario e scioperi-Usa, non si fermano proteste pro-Gaza nelle università: polizia fa irruzione a Ucla-Autostrada crollata in Cina, si aggrava bilancio vittime: almeno 36 i morti

Contro lo stress arriva uno spray alle erbe

Condividi questo articolo:

Un gruppo di ricercatori dell’università di Leon ha messo appunto il composto a base di menta, melissa, camomilla e aneto e ora cerca sul web finanziamenti per metterlo in commercio

 

 

Uno spray contro lo stress. Un equipe di ricercatori della facoltà di Scienze biologiche dell’università di Leon ha sviluppato un composto antistress basato interamente su sostanze naturali, con effetti rilassanti e balsamici.

Secondo i ricercatori, lo spray è efficace e permette di combattere una vera e propria “malattia” sempre più diffusa e capace di generare altri disturbi. Lo spray permetterebbe di evitare l’uso di farmaci che, seppur capaci di dare un iniziale sollievo, hanno a lungo termine effetti negativi provocando dipendenza, insonnia, aggressività. Xtresia invece (questo è il nome del nuovo prodotto) non avrebbe effetti collaterali, nato com’è da una serie di erbe della valle di Babia, vicino leon. Menta, melissa, camomilla, e soprattutto l’aneto, già utilizzato come erba medica dagli egizi 3.500 anni fa. Anche greci e romani ne facevano uso, come ingrediente di bevande che servivano a rilassare corpo e mente.

Per facilitarne l’utilizzo e adattarlo ad uno stile di vita dinamico e iperattivo (tipico delle persone stressate) è stata scelto di produrlo in una bottiglietta spray da borsetta. 

 

I ricercatori vorrebbero finanziare il proprio progetto attraverso il crowfounding e mettere così il prodotto sul mercato. Il progetto è stato presentato su Lanzanos  la prima piattaforma spagnola per il crowfounding e ha raccolto finora il 12% delle risorse necessarie al finanziamento (quasi 5.000 euro su un totale di 38.000).

Questo articolo è stato letto 21 volte.

combattere lo stress, erbe, Leon, spray contro lo stress, stress

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net