ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, è iniziata l'estate difficile di Kiev: guerra al bivio, lo scenario-Tottenham-Manchester City 0-2, Guardiola ipoteca la Premier League-Robert De Niro contro Trump: "Come Mussolini e Hitler"-Blinken rock star a Kiev, chitarra e concerto nel pub - Video-Meloni: "Io regina di coattonia? Vengo dal popolo e ne sono fiera"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 14 maggio-Europee 2024, Mentana lancia confronto tv con tutti i leader. Conte: "Accetto l'invito"-Superbonus, ok a 'stretta': emendamento passa con appoggio di Italia Viva, Forza Italia astenuta-Premierato, la bocciatura di Liliana Segre: "Aspetti allarmanti, non posso tacere"-Costruzioni, il futuro parte da Rebuild: domani secondo e ultimo giorno dell'evento-Imprese, Grant Thornton: "Cambio generazionale, solo il 15% arriva a terza generazione"-Fabbrica Europa, le proposte di Confindustria a candidati europee del Nordest-Lavoro, Riccò (Fondaz. Gi Group): "Tre leve per sostenere occupazione e fecondità"-E' morta la scrittrice Alice Munro, nel 2013 premio Nobel per la letteratura-Lavoro, Sauerwald (Valore D): "Supportare persone su genitorialità condivisa"-Terremoto Campi Flegrei, Ingv avverte: ci saranno scosse più forti-Eni distribuirà fornelli migliorati a 10 mln persone in Africa sub-sahariana entro 2027-Lavoro, Violini (Fondaz.Gi Group): "Affrontare occupazione femminile e natalità insieme"-Lavoro, D'Avenia: "E' luogo del mettere al mondo il mondo"-Lavoro, Riccò (Fondazione Gi group): "Tasso occupazione femminile più basso in Europa"

Sughero VS Plastica

Condividi questo articolo:

I giocattoli da bagno in sughero sono un’ottima alternativa alla plastica: sono atossici, impermeabili e carini

Tra i momenti più belli che si condividono con un bambino c’è di certo quello del bagnetto perché è un momento di gioia in cui ci si può divertire con giocattoli pensati appositamente per l’acqua.

Troppo spesso, però, questi giocattoli sono realizzati in materie plastiche morbide e comprimibili, che possono esporre i bambini a sostanze chimiche che potrebbero alterarne gli ormoni.

Inoltre, poiché sono sempre a contatto con l’acqua, spesso riempiendosene, i giochini sono quasi impossibili da asciugare bene, quindi finiscono per ammuffire e non possono essere nemmeno riciclati quando è il momento di abbandonarli.

Che fare, allora? Beh, potrebbe esserci un materiale migliore per affrontare il bagnetto.

Un’azienda di New York City, infatti, ha trovato un’alternativa intelligente alla plastica: giocattoli da bagno realizzati in sughero. È appena stata lanciata una campagna su Kickstarter che mostra i disegni preliminari di quattro simpatiche creature marine (tartaruga, balena, squalo e granchio) e un sottomarino giallo (che misura tra i 12 e i 18 centimetri di lunghezza).

Come ha spiegato Nick Cox, il designer del prodotto, in un comunicato stampa, il sughero è un materiale perfetto per i giocattoli da bagno, con la sua resistenza naturale a funghi e muffe; è atossico e galleggia nell’acqua – i bambini possono masticare i giocattoli realizzati con questo materiale senza temere di ingerire sostanze chimiche tossiche.

Inoltre, il sughero è estremamente resistente e quindi può resistere anche a un’esposizione prolungata all’acqua; infatti, è impermeabile, non marcisce né si degrada nel tempo, e si asciuga completamente tra un bagno e l’altro.

Potrebbe davvero funzionare.

 

Questo articolo è stato letto 71 volte.

giochi da bagno, plastic free, sughero

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net