ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Maestra aggredita a Ostia da madre clan Spada, presidente municipio minimizza: "Non siamo Caivano"-Assilea, nel 2023 solida crescita del mercato leasing +8,8%-Agroalimentare, Fondazione Una presenta una guida per la corretta gestione della filiera delle carni selvatiche-Internazionali d'Italia, Nadal al secondo turno-Family business forum, Di Giacomo (Banor): "Il Family officer è un partner intellettuale”-Family business forum, Campanari (Confindustria): "Oggi l’imprenditore deve essere un decatleta"-Libri, Menotti-Sgroi: "Tra futuro e passato si vive il presente che è un tempo da capire per agire"-Family business forum, Marzadori (musicista): "Felice di essere qui con Fondazione Monzino"-Imprese, Sacchi (Family business forum): "Ogni impresa nasce da una persona e da una famiglia"-Family business forum, Corbetta (Bocconi): "Nel ricambio generazionale non peggiorata redditività"-Ricerca, proteina sangue albumina predice rischio cancro e infarto in 'over 65'-Family business forum, Mandelli (Bper): "Ruolo della banca come partner nel lungo periodo"-Family business forum, Bestetti (Bper): "Ambizione di seguire l'imprenditore nella sua globalità"-Scontri Sapienza, palestinese 'infiltrato' già indagato per attentato Fiumicino-Energia, Pichetto: "La trasformazione arricchirà il paese"-Infortuni, Aifos: "Serve formazione sul campo e accordo Stato-Regioni su partecipazione datore di lavoro"-Milano, a Palazzo Giureconsulti 'Il diritto alla bellezza', mostra per sostenere coraggio donne-Maculopatie, riparte campagna nazionale ‘il tuo punto di vista conta’-Fentanyl, è allerta in Italia per la 'droga degli zombie'-Caso Scurati, ad Rai Sergio su contestazione a Bortone: "Per violazione policy aziendale"

Alternative allo sport per chi non ama allenarsi

Condividi questo articolo:

3 metodi alternativi per tenersi in forma senza allenamento

L’attività fisica è insieme all’alimentazione la chiave per mantenersi in salute e per raggiungere la forma fisica agognata.

Come riporta GQEvidentemente noi italiani non l’abbiamo ancora capito dato che il 39% della popolazione non fa alcun tipo di sport. Eppure le raccomandazioni dell’OMS sono chiare: un adulto senza patologie dovrebbe fare almeno 150 minuti di esercizio a settimana di intensità moderata, che è il minimo per mantenersi in forma ma anche prevenire malattie cardiovascolari. Inoltre, sempre l’OMS, ricorda che comunque – a seconda delle proprie capacità e delle proprie condizioni fisiche – lo sport va praticato a ogni età”.

3 alternative allo sport

Molte persone, come riportato nel pezzo sopra citato, non amano allenarsi con gli sport “tradizionali” come la palestra, la corsa, lo yoga o la bicicletta.

Ma si può trovare giovamento anche da attività più divertenti da effettuare da soli o in compagnia.

1. Sfoga lo stress sul sacco

Il sacco può diventare il migliore amico di chi ha bisogno di scaricare stress accumulato. Dare i pugni al sacco permette di sfogarsi in modo soddisfacente e in più garantisce una perdita di calorie che possono arrivare anche fino ad 800 in una sola ora.

2. Balla

Ballare è l’attività che oltre ad aiutare nel bruciare le calorie, permette anche di dare un’accelerata alla produzione di serotonina, che è l’ormone della felicità.

3. Cammina

La camminata è considerata una delle migliori forme di esercizio. Camminare svelto può aiutare a costruire la resistenza, bruciare le calorie in eccesso e rendere il cuore più sano: aumenta la salute cardiovascolare e polmonare, riduce il rischio di malattie cardiache e ictus, migliora la gestione di condizioni come ipertensione, colesterolo alto, dolori articolari e muscolari o rigidità e diabete, garantisce ossa più forti e migliora l’equilibrio.

Luna Riillo

Questo articolo è stato letto 187 volte.

allenamento alternativo, alternative allo sport, ballare, Camminare, Sacco

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net